Non c’è tempo per recriminare sull’immeritata sconfitta subita sul campo della capolista per il Bisceglie Calcio, che stasera alle ore 20.30 ospiterà al “Ventura” la Sicula Leonzio dell’ex capitano Petta, assente per infortunio, nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie C.

Una vigilia complicata per mister Ginestra, alla seconda delle tre gare previste in sette giorni, ancora rammaricato per non essere riuscito a cogliere punti dopo la buona prestazione di Trapani e con qualche dubbio legato alla condizione di alcuni calciatori. “Sicuramente abbiamo qualche problemino poiché Starita, Toskic e Maccarrone non sono al meglio. Speriamo di recuperarli perché come sapete siamo numericamente corti.”  -ha esordito il tecnico in conferenza stampa- “I complimenti fanno piacere, ma abbiamo fatto zero punti. Come ho detto ai ragazzi sono arrabbiato per il risultato perché dobbiamo chiederci come sia stato possibile fare cinque palle gol e non portare a casa neanche un punto. Dobbiamo continuare a migliorarci.”

Sull’avversario: “Affrontiamo una buona squadra che è in difficoltà, ma hanno a disposizione giocatori come Narciso, Juanito Gomez e Sainz Maza ed altri che conoscono bene la categoria. Al di là dei nomi conta come si approcciano le partite e la fame che si ha e se noi non diamo sempre il 200% rischiamo di perdere con tutti, come successo un mese fa in amichevole con il Barletta. Sono una squadra che per me può arrivare ai play-off, dobbiamo stare attenti perché vengono da due sconfitte consecutive, l’ultima forse immeritata. Sarà una bella partita tra due squadre che vorranno riscattarsi.”

Riguardo al buon momento di Scalzone, mister Ginestra ne ha lodato l’abnegazione: “Scalzone avrebbe meritato di giocare titolare anche a Trapani, ma avevo deciso di fare la partita in un altro modo sfruttando le caratteristiche di Starita e De Sena nell’uno contro uno. Lui è un giocatore importante per noi, continua ad allenarsi bene e sicuramente avrà la sua opportunità.”

In chiusura il tecnico stellato ha sollecitato la vicinanza del pubblico biscegliese: “Abbiamo bisogno della nostra gente, ringrazio chi già ci sostiene ma mi aspetto un pochino più di pubblico allo stadio. Vogliamo sentire il loro calore anche per mettere un po’ di pressione agli avversari.”

Ultima battuta sulla possibilità di un leggero turnover e sui convocati: “Valuteremo in mattinata, va considerato che chi ha giocato sabato ha fatto bene. Saranno tutti convocati, l’unica assenza certa è quella di Kuaté che sta facendo un lavoro differenziato.”