Bisceglie Lanzillotta

Michele Lanzillotta

Neanche il weekend ferma le manovre di mercato del Bisceglie calcio, che in mattinata ha ufficializzato altre tre situazioni di mercato. La prima riguarda l’acquisto di Michele Lanzillotta, centrocampista centrale di 30 anni proveniente dal Monopoli, con il quale ha disputato le ultime tre stagioni. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bari, a 20 anni va a farsi le ossa in C1 con la maglia del Martina Franca, con cui esordì tra i professionisti giocando ben 22 gare. Successivamente ha vestito le maglie di Olbia (C2), Lanciano (C1), Pistoia (C1), Monopoli (seconda divisione) e Villacidrese (seconda divisione).

Bisceglie gambuzza

Raffaele Gambuzza (Foto: Mastrodonato)

Oltre alla novità Lanzillota, il Ds Belviso ha rinnovato il rapporto con il centrale siciliano Raffaele Gambuzza ed il fantasista Piero Zotti. Per Gambuzza lo scorso hanno solo 12 presenze, prima del lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal “Ventura” per alcuni mesi. Su di lui si erano poggiati gli occhi dell’Andria, guidato il prossimo anno dal ex tecnico neroazzurro Favarin, ma la società ha fatto sentire importante Gambuzza, tanto da strappargli il rinnovo.

Un’altra notizia che renderà felice la tifoseria neroazzurra è quella della conferma di Zotti, vero e proprio leader del Bisceglie nel girone di ritorno, trascinandolo letteralmente verso una salvezza che sembrava complicarsi. Esperienza da vendere che Zotti ha concretizzato con 17 presenze totali e 7 pesantissimi gol. Il numero dieci biscegliese ritroverà dalla prossima stagione Claudio De Luca, tecnico con il quale ha lavorato nel 2011/12 nel Monopoli.

Lanzillotta, Gambuzza e Zotti vanno cosi ad aggiungersi al riconfermato Lacarra e ai neo acquisti Lacriola, Esposito, Lanzolla, Temponi e Gallaccio. Di certo il mercato non finirà qui per la società guidata da Nicola Canonico, che ha fissato a lunedì 21 luglio il raduno presso lo stadio “Gustavo Ventura”.

Foto in evidenza: Mastrodonato, fonte: www.forzabisceglie.it