Servivano i tre punti per tenere il passo delle primissime della classe e i tre punti sono arrivati per il Bisceglie, nel finale di un match molto emozionante in casa del Gelbison.
Qualche novità in formazione per mister De Luca, che schiera Anaclerio al centro della difesa al posto di Riccio, in panchina, con Viscuso preferito a Lacriola. Altra novità è la presenza di Abbinante in luogo di Khalil, con Zotti affiancato da Patierno. In casa Gelbison presenti Varriale e Sorrentino dal primo minuto.
Partono forte i neroazzurri che al minuto otto sfiorano il vantaggio: punizione di Zotti verso l’area di rigore, deviazione aerea di Lanzolla, con palla che termina a lato di pochissimo. Dopo due minuti ci prova Guadalupi, ma il suo tiro è fuori bersaglio. Il gol arriva al 12′ con il solito Zotti, che riceve palla da Patierno sulla trequarti, arriva in area di rigore e con un preciso diagonale batte Spicuzza. Il Bisceglie continua a fare la partita anche dopo la rete del vantaggio sfiorando il raddoppio con una botta da fuori di Lanzillotta al 20′. Al 25′, però, arriva il pareggio dei campani con Itri che corregge in porta il cross da calcio d’angolo di Tricarico. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti.
De Luca effettua subito un cambio prima dell’inizio della ripresa: fuori Abbinante e dentro Khalil. La prima occasione è per il Gelbison, con Sorrentino che è impreciso a pochi metri dalla porta di Licastro. Al 54′ è Tricarico a rendersi pericoloso, dopo un’ottima azione personale di Monzo sulla sinistra. Al 58′ arriva il momento di Gallaccio che sostituisce Patierno. Guadalupi ci prova con un bel destro, ma è attento Spicuzza che devia con i pugni. I neroazzurri alzano il proprio baricentro e provano a fare la partita, ma i padroni di casa si difendono e ripartono pericolosamente. Il tiro di Zotti al 79′ è impreciso, mentre due minuti più tardi è ancora Spicuzza a dire di no all’ex Monopoli. Al minuto 83 è Sorrentino a sfiorare il 2-1, con un tiro da pochi passi che termina alto. Il gol tanto cercato dagli ospiti arriva al 89′: azione personale di Angelo Logrieco e gran tiro dal limite dell’area di rigore che si insacca in rete. La squadra di Vallo della Lucania si tuffa in avanti per cercare il pareggio, ma in pieno recupero, al 93′, Gallaccio si sblocca e chiude i conti sull’assist di Zotti, segnando il 3-1.
Per i neroazzurri tre punti fondamentali che proiettano la squadra del patron Canonico nelle zone nobili della classifica.

GELBISON – BISCEGLIE 1-3 (1-1 p.t.)
Gelbison: Spicuzza, Gala, Consiglio, Manzillo, Pastore, Itri, Iorio (82′ Mormoro), Tricarico (69′ Santonicola), Varriale, Sorrentino, Monzo (72′ Marchesano).
Bisceglie: Licastro, Viscuso, Anaclerio, Lanzolla, Esposito, Lanzillotta (65′ Pongo), Guadalupi, Abbinante (46′ Khalil), Logrieco, Zotti, Patierno (58′ Gallaccio).
Marcatori: 12′ Zotti, 25′ Itri, 89′ Logrieco, 93′ Gallaccio
Ammoniti: Itri, Pongo.

Classifica serie D, girone H, dopo 8 Giornate:

Andria, Potenza 19; Bisceglie 18; Gallipoli 15; Cavese, Taranto 14; Brindisi 11; Francavilla, Pomigliano, Sarnese, Gelbison, Grottaglie 10; Scafatese 8; Manfredonia 7; Monopoli, San Severo 6; Arzanese, Puteolana 2.

Foto: Ciani Passeri