In un caldissimo pomeriggio d’ottobre il Bisceglie abbandona la Coppa Italia di serie D, eliminata ai calci di rigore dall’Agropoli nei sedicesimi di finale della competizione. I neroazzurri partono con il tridente formato da Lacarra, punta centrale, Gallaccio e Khalil a supporto. Anaclerio in campo dal primo minuto e Zotti in panca. Pericolo grosso al 6′ quando Landolfi crossa sul secondo palo dove Ficarrotta spedisce altissimo da buona posizione. Al 10′ un calcio di punizione errato di Lanzillotta provoca la ripartenza degli ospiti, con l’incursione di Tiscione e la successiva finalizzazione di Esposito, parata senza problemi da Licastro. Al 17′ ancora Agropoli pericoloso con un tiro dalla distanza, involontariamente fermato da Riccio, che crea un pericolo subito sedato dalla bandierina alzata del guardalinee. Due minuti dopo primo acuto biscegliese con il tiro di Gallaccio di poco fuori alla destra del portiere De Luca. La fascia destra dei campani funziona a meraviglia ma Esposito e Riccio, in supporto, non sono da meno. Lo stallo la fa da padrona con le sole ammonizioni del capitano Landolfi e dell’esterno Khalil allo scoccare della mezzora ad animare i taccuini. Al 36′ calcio di punizione per il Bisceglie, non c’è Zotti quindi ci prova Gallaccio, ma la palla termina sulla barriera. Al 42′ Khalil per Gallaccio che sfiora il gol con un tiro di prima intenzione. Un minuto dopo punizione per i neroazzurri che Gallaccio devìa involontariamente quasi depositando in rete. spiazzando l’estremo ospite.

Ripresa che parte con gli stessi ventidue del primo tempo e dopo sessanta secondi la punizione di Lacarra termina alle stelle. Subito dopo Ficarrotta da posizione angolata gira un pericoloso diagonale che sorvola la traversa. Al 53’ tiro a rientrare dalla sinistra di Guadalupi, palla fuori. Dopo un ora di gara De Luca inserisce Patierno e Zotti al posto di Lacarra e Gallaccio. Progressione di Castaldi al 58′ con palla che involontariamente giunge a Ficarrotta tutto solo in area, il numero undici in maglia arancio si fa recuperare in maniera clamorosa. Un minuto dopo colpo di testa di Logrieco, su azione da corner, che termina di un soffio fuori alla destra di De Luca. I neroazzurri ci provano con dei tiri dalla distanza ma la precisione manca. Al 72′ Khalil arriva a fondo campo, perde tempo nel crossare facendolo poi in maniera errata, con Patierno tutto solo sul secondo palo. Al 82′ il gol sembra arrivare, ma il palo interno nega la gioia allo specialista Zotti. Tre minuti dopo spinta troppo vigorosa in area ai danni di Patierno, tutto regolare secondo il direttore di gara. Minuti finali con il Bisceglie alla caccia del gol, ispirato dal solito Zotti. Al 91′ Licastro abbandona i pali per allontanare una palla pericolosa  su cui si avventava Tiscione. Nulla di fatto si va ai calci di rigore.

Dal dischetto parte bene Tarallo per gli ospiti, subito ripreso dal pregevole “cucchiaio” di Zotti. La lotteria termina ad oltranza, quando Esposito si fa respingere il tentativo da De Luca ponendo fine al match ed all’avventura in coppa dei neroazzurro stellati.

 

Bisceglie-Agropoli  6-7 d.c.r. 0-0 (0-0 p.t.)

Bisceglie: Licastro, Lacriola, Esposito, Logrieco, Riccio, Anaclerio, Guadalupi, Lanzillotta (89′ Pongo), Laracca (55′ Patierno), Gallaccio (55′ Zotti), Khalil.      All De Luca

Agropoli: De Luca, Amendola, Landolfi, Siano, Panini, Cuomo (73′ Tarallo), Castaldi, Berretti, Esposito (73′ Ciolli), Tiscione, Ficarrotta (76′ Ragosta).       All: Pirozzi

Arbitri: Minafra (Roma 2); Assistenti: Pizzi (Termoli); Farina (Campobasso)

Marcatori:

Ammoniti: Landolfi (A), Khalil (B), Panini (A), Lacarra (B), Patierno (B), Esposito (A), Berretti (A), Lacriola (B),

Sequenza rigori: Tarallo: gol; Zotti: gol; Berretti: gol; Logireco: gol; Ragosta: gol; Patierno: gol; Castaldi: gol; Guadalupi: gol; Tiscione: gol; Riccio: gol; Siano: gol: Pongo: gol; Landolfi: gol: Esposito: parato.