La presentazione del nuovo staff tecnico e dirigenziale, permette alla fisionomia del Bisceglie Calcio di assumere contorni ancor più delineati in vista del prossimo campionato di Serie C. L’entusiasmo dei numerosi supporters biscegliesi e la determinazione mostrata dagli artefici di questo ambizioso progetto hanno infiammato le Vecchie Segherie Mastrototaro; l’occasione è servita anche per presentare il nuovo logo che accompagnerà Petta e soci in giro per gli stadi della penisola. 

Nuovo logo ufficiale Bisceglie Calcio

Con la conferma ufficiale dell’iscrizione al prossimo campionato, il presidente Nicola Canonico ha inaugurato questo nuovo ciclo: “Stiamo lavorando tanto per il Bisceglie; ci apprestiamo a vivere una stagione da matricola ma il nostro obiettivo è quello di disputare un buon campionato, proponendo un bel gioco per raggiungere una salvezza tranquilla. Con il salto di categoria, le difficoltà aumentano ma siamo pronti ad affrontarle con serenità”. Numerosi i temi toccati dal numero uno stellato nel corso del suo intervento; dalla questione stadio, “i lavori stanno procedendo a buon ritmo; la prossima settimana sarà fondamentale perché è previsto l’incontro con l’ingegnere della Lega”, al suo primo approccio con il nuovo mister del Bisceglie, “è stato l’unico tecnico con cui ho parlato; a nome della nostra famiglia neroazzurra chiedo massimo impegno e serietà”, ad un giudizio sulla campagna acquisti, “un lavoro quotidiano condiviso con tutti i miei collaboratori, sotto ogni aspetto”.

Infine, un messaggio chiaro rivolto a tutti i sostenitori neroazzurri “Li invito ad una collaborazione costante con la società nel corso di questa nuova avventura. Vi ho abituati a vincere; nella nostra storia insieme ci sono tante vittorie e poche sconfitte. Continuiamo a sognare ancora”. Da registrare la novità più importante per ciò che concerne l’assetto societario; Giuliano Mastrototaro vestirà i panni del vice presidente. Conferma per Emanuele Belviso che resta direttore sportivo mentre Vincenzo Milillo continua a ricoprire la carica di direttore tecnico

In seguito, parola ceduta al secondo grande protagonista della serata, il neo allenatore Nunzio Zavettieri, piacevolmente colpito da una calda accoglienza “Faccio subito i miei complimenti alla società per la straordinaria annata appena trascorsa. Non avevo dubbi che qui avrei trovato una bella famiglia ed ora mi rendo conto di avere un importante compito da svolgere, in quanto rappresento un sodalizio blasonato, con oltre 100 anni di storia alle sue spalle”. Accompagnato da tutto il suo staff di lavoro, il tecnico ex Bari ha voluto sottolineare come “L’allenatore non sono io ma siamo noi; sono colui che rappresenta il lavoro quotidiano di tutti. Assicuro che non tradiremo nessuno dal punto di vista morale. Sono circondato da persone che serie, sempre pronte a dare tutto per maglia, tifosi e società”. Lo staff tecnico è composto da Nicola Losacco come vice allenatore, Carlo Sassarini nel ruolo di collaboratore tecnico, Giuseppe Albenga preparatore dei portieri con Renzo Ricci e Nicola Bovino che fungeranno da preparatori atletici.

Anche Zavettieri, fermamente convinto della bontà della scelta presa, ci ha tenuto a precisare alcuni concetti cardine per il proprio modo di intendere il gioco del calcio. Prima ha detto alla squadra che i suoi capisaldi sono fondamentalmente due: “senso di appartenenza e spirito di sacrificio”, poi ha invitato tutta la tifoseria neroazzurro stellata a “restare unita soprattutto nei momenti di difficoltà, sempre in agguato nel corso di una lunga ed intensa stagione. Sono certo che questo legame diventerà sempre più forte e prometto massimo impegno e lavoro intenso”.

AMICHEVOLI – Il Bisceglie partirà per il ritiro friulano di Sutrio nella giornata di sabato 15 luglio. Già fissate tre amichevoli di spessore. Il 20 luglio primo test contro la rappresentativa della Carnia; il 30 a Sappada sfida al Venezia guidato da Pippo Inzaghi mentre il 3 agosto ci sarà l’Udinese primavera sul terreno di Tolmezzo.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – La società fa sapere che la nuova campagna abbonamenti per la stagione agonistica 2017/2018 partirà a breve; sono in fase di definizione gli ultimi dettagli.