Terminerà con la sfida al Catania, domani con calcio d’inizio alle ore 14.30, una settimana turbolenta in casa Bisceglie Calcio che prima, nella giornata di martedì, si è visto modificare a sole cinque giornate dal termine il regolamento del campionato (leggi qui) e, successivamente, si è visto comminare una penalizzazione di tre punti in classifica. (leggi qui)

A seguito degli avvenimenti accaduti negli ultimi giorni, la formazione nerazzurra è ripiombata improvvisamente in una difficilissima situazione di classifica, con lo spettro dei play-out decisamente più concreto. Nelle cinque giornate rimanenti in calendario, in realtà quattro, in quanto gli stellati devono ancora osservare il turno di riposo, occorrerà quindi ottenere più punti possibili per recuperare le quattro lunghezze di distanza nei confronti di Rieti e Siracusa e raggiungere l’agognato traguardo, a partire dall’ostico appuntamento in terra siciliana. Il Catania, pur non essendo in vetta alla classifica, vanta una rosa di categoria superiore, guidata da un tecnico esperto come Novellino e che può annoverare i centrocampisti Lodi e Biagianti e gli attaccanti Di Piazza e Marotta; quest’ultimo, però, non sarà della partita poiché squalificato. Gli etnei, quarti in graduatoria con 57 punti, arrivano al match in un momento di forma non brillantissimo e da due sconfitte consecutive contro Reggina e Viterbese.

Dall’altra parte il Bisceglie sa bene che, a questo punto, non può più permettersi passi falsi ed ha la necessità di fare risultato anche al cospetto di un avversario superiore sulla carta. Per far ciò i nerazzurri devono necessariamente migliorare in zona gol infatti sono solo sedici le reti siglate, dato che fa del Bisceglie il peggior attacco del torneo. Mister Vanoli, rispetto al brillante pareggio di domenica scorsa contro la capolista Juve Stabia, recupera il centrocampista Giacomarro, restano da monitorare le condizioni di Maestrelli e Zigrossi

La gara d’andata, disputatasi al “Ventura” lo scorso 9 dicembre, vide prevalere il Bisceglie per 1-0 grazie alla rete di Starita al ventiseiesimo minuto e ad una solida prestazione in fase difensiva.

Dirigerà la sfida Matteo Gariglio di Pinerolo coadiuvato dagli assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)