Quinto risultato utile consecutivo, terzo in trasferta, per il Bisceglie che impatta per 2-2 contro il Trapani nel match valevole per la trentesima giornata del campionato di serie C girone C. Una gara ben disputata dai nerazzurri bravi a concretizzare le occasioni avute a disposizione e reggere le sortite offensive della squadra siciliana. Una menzione particolare la merita Eugenio D’Ursi autore di una doppietta con la seconda marcatura che è stata un autentico gioiello. 

Mister Mancini conferma lo stesso modulo, ossia il 3-5-2, attuato nell’ultimo turno contro il Cosenza. Per quanto concerne la formazione, il tecnico nerazzurro schiera dieci degli undici giocatori scesi in campo contro la squadra calabrese. L’unica eccezione riguarda Azzi sostituito da capitan Petta.

Partono meglio i padroni di casa che al 3’ sfiorano il vantaggio con Silvestri il cui colpo di testa termina di poco a lato. Due minuti dopo, Polidori mette al centro area per Marras ma la sua conclusione non centra il bersaglio grosso. Al 15’ Marras si rende protagonista di un tiro cross dal limite dell’area che per poco non inganna Crispino mentre al 18’ Murano non approfitta al meglio di un malinteso tra l’estremo nerazzurro e Toskic mandando la sfera sull’esterno della rete. Al 31’ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un tocco di mani di un giocatore stellato ma l’arbitro non è della stessa opinione. Passano centoventi secondi quando il vantaggio siciliano è cosa fatta se non fosse che Scarsella,  tutto solo in area, grazia il Bisceglie impattando malamente la sfera. Scampato il pericolo, i pugliesi si riversano dalle parti di Furlan ed al 38’  passano in vantaggio con Eugenio D’Ursi che approfitta di un corto rinvio beffando il portiere siciliano con un preciso diagonale. Passano sessanta secondi quando ci vuole un tempestivo intervento di Furlan per negare la doppietta a D’Ursi lanciato a rete. Al 42’ arriva il pareggio del Trapani. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Palumbo mette al centro per Silvestri che, con un perentorio stacco di testa, supera Crispino.

Nella ripresa, mister Mancini sostituisce Toskic con Vrdoljak cambiando contestualmente il modulo dal 3-5-2 al 4-3-3. Al 48’ il Trapani ribalta la situazione con Polidori che, con un ottimo stacco di testa,  concretizza il cross col contagiri di Marras. Passano otto minuti quando il Bisceglie perviene al pareggio con un fantastico gol di D’Ursi il quale, con un tiro a giro sul secondo palo supera Furlan. La partita è bellissima ed al 59’ il palo destro della porta di Crispino nega la rete a Corapi artefice di una punizione dalla distanza. Al 72’ il Trapani reclama nuovamente un calcio di rigore per un fallo di mani di un giocatore nerazzurro sulla conclusione di Steffè ma l’arbitro lascia proseguire il gioco. I padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del vantaggio rendendo gli undici dieci minuti della gara una sofferenza per i biscegliesi. All’ 82’ Crispino smanaccia l’insidioso cross di Marras. Tre minuti dopo, Campagnacci mette al centro per Scarsella che, per una questione di centimetri, non impatta la sfera. All’88’ il portiere biscegliese ricorre agli straordinari per evitare la rete di Minelli.  In pieno recupero, Jurkic salva sulla linea la conclusione di Scarsella. Non accade più nulla sino al triplice fischio finale con il Bisceglie che torna a casa con un prezioso ed importante pareggio.

Con il 2-2 maturato al “Provinciale”, il Bisceglie fa un altro piccolo passo verso la salvezza portandosi a quota 36 punti e finalmente non torna sconfitto da una trasferta in terra siciliana. Nel prossimo turno, che si disputerà, mercoledì 21 marzo alle ore 18.30, i nerazzurri ospiteranno al “Ventura” il Catania che ha superato per 2-1 la Reggina.

TRAPANI – BISCEGLIE  2-2   (p.t. 1-1)

TRAPANI: Furlan, Drudi, Scarsella, Polidori (81’Campagnacci), Murano(66’Minelli) ,Fazio, Silvestri, Palumbo, Visconti (81’Rizzo), Marras, Corapi (62’ Steffè). A disp: Pacini, Ferrara,Pagliarulo, Canino, Girasole, Aloi. All: Calori

BISCEGLIE: Crispino, Jurkic, Markic, Petta, Delvino, Giron, Toskic (46’ Vrdoljak), Montinaro, Risolo (80’Prezioso), D’Ursi (80’D’Ancora), Jovanovic (66’Ayina). A disp: Vassallo, Diallo, Migliavacca, Azzi, Alberga. All: Mancini

MARCATORI: 38’ D’Ursi (B), 42’ Silvestri (T), 48’ Polidori (T), 56’ D’Ursi (B)

AMMONITI: Corapi (T), Delvino (B), Crispino (B), Marras (T)

ARBITRO: D’Apice (Arezzo). ASSISTENTI: Mariottini (Arezzo), Nuzzi (Valdarno)