Pareggio interno per il Bisceglie calcio che blocca sullo 0-0 la Virtus Francavilla nel posticipo della diciottesima giornata del campionato di calcio, serie C girone C. Una gara soporifera quella messa in atto dalle due contendenti con un pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto durante i 95 minuti di gioco. 

Mister Bruno effettua una sola modifica rispetto al match contro il Rieti schierando dal primo minuto De Sena rispetto a Bottalico. Tra gli ospiti invece, parte dall’inizio l’ex di turno Mario Vrdoljak. In tribuna invece, Partipilo che sta scontando il secondo turno di squalifica. 

Inizio di gara molto equilibrato difatti, la prima azione degna di nota, arriva solamente al 21′ quando Vrdoljak, al termine di un’azione corale, lascia partire un tiro dalla distanza che non sortisce gli effetti sperati. Otto minuti dopo, il Bisceglie si rende pericolosissimo con Starita il quale riceve palla da Risolo e lascia partire una conclusione sul primo palo che costringe Nordi a rifugiarsi in corner. Al 31′ invece, Jakimovski si rende protagonista di una volèè neutralizzata dall’estremo difensore della Virtus Francavilla. Non accade più nulla sino al duplice fischio da parte del direttore di gara con le squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. 

Nella ripresa, al 51′ Giacomarro pennella un cross a centro area per Jakimovski ma l’ex Vicenza non ci arriva per una questione di attimi. Sul capovolgimento di fronte, Crispino interviene tempestivamente su Sarao. Passano cinque minuti quando Longo, con una conclusione dalla distanza, tenta la via del gol non creando grattacapi a Nordi. La Virtus Francavilla aumenta il ritmo ed al 68′ Maestrelli respinge, quasi sulla linea, il colpo di tacco da parte di Vrdoliak mentre, centoventi secondi dopo, il palo nega la gioia del gol a Sarao. All’81’ i nerazzurri rimangono in inferiorità numerica a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione di  Jakimovski. A questo punto, il Bisceglie si chiude a riccio respingendo gli attacchi della squadra ospite portando a casa un importante pareggio proseguendo la striscia positiva di risultati davanti al proprio pubblico.  

A seguito del risultato maturato al “Ventura”, i nerazzurri si portano a quota 15 punti in classifica uscendo dalla zona playout della classifica. Nel prossimo turno, che si disputerà mercoledì 26 dicembre, i pugliesi saranno di scena al “Simonetta Lamberti” di Cava di Tirreni per affrontare la Cavese nell’incontro valevole per l’ultima giornata del girone d’andata. Fischio d’inizio previsto per le 14.30. 

BISCEGLIE – VIRTUS FRANCAVILLA 0-0 (0-o p.t.) 

BISCEGLIE: Crispino, Markic, Onescu, De Sena (84’Messina), Starita, Jakimovski, Maestrelli (73’Bottalico), Longo, Risolo,Scalzone (64’Calandra), Giacomarro. A disp: Addario, Raucci, Toskic,Camporeale,Beghdadi, Antonicelli, Sisto. All: Bruno

VIRTUS FRANCAVILLA: Nordi, Monaco, Sarao, Pastore, Albertini (83’Vukmanic),Caporale, Marino,Sparacello (80′ Mastropietro), Folorunsho, Sirri, Vrdoljak. A disp: Turrin, Tarolli, Cason, Pino, Tchetchua . All: Trocini

AMMONITI: Scalzone (B), Monaco (F), Folorunsho (F), Risolo (B), Albertini (F), Onescu (B), Jakimovski (B) 

ESPULSI: 81′ Jakimovski (B) 

ARBITRO: Fantani (Siena). ASSISTENTI: Garzelli (Livorno), De Pasquale (Barcellona Pozzo di Gotto) 

Foto: Emmanuele Mastrodonato