Sconfitta casalinga per il Bisceglie Calcio che in occasione della dodicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, si vede superato al Gustavo Ventura dalla Virtus Francavilla.

Dopo i primi dieci minuti di gara, destinati alla fase di studio, è Perez al 12’ per il Francavilla a provare la via del gol con un diagonale deviato in angolo da Turi. Al quarto d’ora Bisceglie vicinissimo al vantaggio con il colpo di testa di Abonckelet che trova la pronta respinta dell’estremo ospite Costa. La Virtus Francavilla conquista metri con il passare dei minuti, ma il vantaggio nasce in contropiede con Mastropietro che innesca Perez che questa volta non sbaglia mettendo a segno la rete numero sette in campionato. Superata la mezz’ora Pochesci opera il primo cambio inserendo Camporeale al posto di Mastrippolito per dare una maggiore spinta al reparto offensivo stellato. Al 35’ nuova incursione brindisina con Mastropietro che dalla sinistra cerca in area Perez, determinante la chiusura in angolo da parte di Piccinni. Passano due minuti e Bovo intercetta palla a centrocampo, serve Caporale che dai venti metri con uno splendido mancino a rientrare centra in pieno la traversa. Bisceglie incapace di reagire con azioni offensive degne di nota, Francavilla che chiude la frazione con il tiro dal limite di Bovo che Casadei blocca sicuro.

La ripresa parte con lo stesso canovaccio della prima frazione di gioco: Virtus Francavilla che si fa preferire in fase di impostazione, anche se i ritmi sono nettamente più blandi ed il gioco tende a ristagnare a centrocampo. Pochesci gioca la carta Ebagua in luogo di Rafetraniana. Al 68’ Montero ha sui piedi una palla d’oro che dal limite dell’area di rigore non riesce a concretizzare in gol. I padroni di casa prendono coraggio e provano ad alzare il baricentro. Al 77’ Cardamone dalla sinistra pesca in area Ebagua che di testa mette la sfera fuori. La gara con il passare dei minuti non riesce a decollare ed il tentativo di Vasquez all’84’ non crea grandi problemi alla retroguardia stellata. Nel finale di gara Ebagua è protagonista con due tentativi in area a cui manca la precisione, mentre al 95’ il ghiotto calcio di punizione tirato dall’ex Torino termina sulla barriera.

Bisceglie che rimane impantanato in zona playout a quota 10 punti, mentre la Virtus Francavilla sale a 13 tirando un sospiro di sollievo.