Dopo l’importante successo contro la Cavese il Bisceglie Calcio si ferma sull’1-1 nella delicata sfida del Domenico Conte di Pozzuoli, contro la Puteolana, fanalino di coda del girone H di serie D. Mister De Luca conferma il solito 4-2-3-1, con Lacriola preferito a Viscuso sull’out di destra e Lacarra punta centrale supportato a sinistra da Zotti, a destra dall’under Khalil e al centro da Logrieco. Ciro Muro risponde con il 4-4-2, con Manfrellotti e Scarlata in attacco.
Il primo pericolo alla porta dei padroni di casa è portato dal solito Zotti su punizione, ma il portiere è attento e para la conclusione dal limite dell’area. Al 12′ De Gennaro serve Manfrellotti che però non arriva a colpire la sfera da posizione ravvicinata. Al 15′ ci prova ancora Manfrellotti, ma il suo tiro è alto. La reazione dei neroazzurri è affidata a Guadalupi, con una conclusione dal limite dell’area di rigore che termina a lato di pochissimo. Al minuto 22 Agrò annulla la rete del vantaggio dei “Diavoli Rossi” per una posizione irregolare di Scarlata. Le occasioni da gol si susseguono da entrambi i lati: al 25′ Zotti serve Lacarra, il cui colpo di testa è alto. Dopo pochi minuti ancora Scarlata pericoloso dalle parti di Licastro, con la conclusione di destro che termina alta sopra la traversa. Il gol neroazzurro arriva al 27′ con Angelo Logrieco che insacca alle spalle di Despucches con un grande diagonale da fuori area. Al 31′ la coppia Izzo-Manfrellotti ci prova ancora, ma Licastro devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Vacca pareggia, con un tap-in da pochi passi dopo la risposta di Licastro sul colpo di testa del solito Manfrellotti. Al minuto 35 i neroazzurri protestano per un presunto fallo di mano in area di Russo su un cross di Khalil, ma per l’arbitro di Terni è tutto regolare. Nel finale della prima frazione c’è tempo per una grande parata di Despucches sul tiro dalla distanza di Lacarra. All’intervallo si va sul punteggio di 1-1.
La ripresa si apre con i neroazzurri che fanno la partita. Al 52′ Logrieco spara alto dopo una bella combinazione con i suoi compagni di reparto. La risposta dei campani non si fa attendere e al minuto 56 ci prova Scarlata con un tiro dalla media distanza che termina sul fondo. De Luca prova a dare la scossa ai suoi inserendo Marolla, all’esordio stagionale, per Khalil e Gallaccio per Logrieco, autore del momentaneo vantaggio dei pugliesi. La partita resta bloccata, con i campani bravi a chiudere tutti gli spazi e a essere pericolosi in fase di ripartenza. Al 72′ Zotti cerca il gol con un tiro che termina di poco a lato della porta difesa dal portiere della Puteolana. La squadra del patron Canonico è decisa a portare a casa i tre punti e continua a provarci con insistenza, con il tecnico di Castellana Grotte che prova il tutto per tutto con l’ingresso di Patierno al posto di Lanzillotta. I neroazzurri schierano così contemporaneamente tre punte centrali (Patierno, Lacarra e Gallaccio) più Zotti e Marolla. Al 78′ Despucches è ancora protagonista con una grande respinta su Lacarra. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Licastro con un tiro di Manfrellotti che termina fuori. Al minuto 86 Gallaccio colpisce di testa su cross di Pierino Zotti, ma blocca Despucches. Ancora l’ex punta del Chelsea vicino al vantaggio nel primo minuto di recupero, ma il suo colpo di testa è impreciso. Al 93′ botta di Guadalupi dai 20 metri, con sfera sul fondo. I cinque minuti di recupero si concludono senza ulteriori sussulti, con la Puteolana che porta a casa un punto fondamentale nella sua corsa salvezza e con il Bisceglie che torna a casa con un punto pieno di rimpianti. I neroazzurri saranno impegnati mercoledì 15 ottobre nei sedicesimi di Coppa Italia contro l’Agropoli, con calcio d’inizio al Ventura alle ore 17.00. Il prossimo turno di campionato prevede invece la sfida tra Bisceglie Calcio e San Severo, che ha oggi battuto la capolista Gallipoli per 2-0. Nelle altre partite del girone H di serie D vincono Cavese e Sarnese. Successo anche per il Potenza, per 1-0, contro il Brindisi.

PUTEOLANA – BISCEGLIE CALCIO 1-1 (1-1 p.t.)

Puteolana: Despucches, Di Grezia, De Gennaro (88′ S.Anaclerio), Vacca, Russo, Fiore, Biondi, Marzocchi (59′ Liberti), Manfrellotti, Izzo, Scarlata (59′ Simonetti)
Bisceglie Calcio: Licastro, Lacriola, Riccio, Lanzolla, Esposito, Lanzillotta (76′ Patierno), Guadalupi, Logrieco (60′ Gallaccio), Zotti, Lacarra, Khalil (57′ Marolla)
Marcatori: Logrieco, Vacca
Ammoniti: Fiore, Russo, Biondi, Despucches
Note: 300 spettatori, tra cui circa 100 tifosi neroazzurri