Si respira aria di soddisfazione in casa Bisceglie dopo l’ottimo pareggio interno rimediato contro il Catania che significa sesto risultato utile consecutivo ed altro passo verso l’obiettivo salvezza.

“Mi è piaciuta la reazione dopo il gol subito – afferma il tecnico Mancini-. Nel primo tempo abbiamo sprecato molte energie facendo il nostro gioco, ma non sempre ci siamo riusciti perché affrontavamo una signora squadra. Non potevamo mantenere un ritmo così alto e sapevamo che ad un certo punto della gara avremmo sofferto la qualità del Catania”. “La prestazione offerta dai ragazzi è stata positiva”, continua il tecnico, “e per questo voglio ringraziare tutti loro per l’impegno e la determinazione in una partita difficilissima perché avevamo di fronte, secondo me, la squadra migliore del girone. Non dimentichiamo inoltre che venivamo da una difficile trasferta come quella di Trapani. Potevamo fare qualcosa in più ma va benissimo così”.

Successivamente, mister Mancini si sofferma sulla compagine etnea: “Mi è piaciuto molto il Catania come organizzazione, palleggio, ed idea del gioco. Sapevamo però che negli ultimi 25 minuti i siciliani abbassano il livello di palleggio e di velocità in mezzo al campo, avendo giocatori di qualità ma con qualche anno in più.  Noi siamo stati in partita, bravi ad aspettare il momento buono o l’episodio che mettesse la gara sul binario giusto.

Domenica 25 marzo, i nerazzurri saranno di scena a Matera. L’obiettivo è quello di vincere o quantomeno non perdere. Questa è una settimana molto difficile perchè dopo Trapani e Catania, arriva Matera. La compagine lucana, chiosa il tecnico, è  stata attrezzata per fare un campionato di vertice. Ci prepareremo bene per affrontarla nel migliore dei modi perchè il Bisceglie deve ancora acquisire la salvezza e tornare a vincere. Nel momento in cui torneremo alla vittoria, possiamo dire che abbiamo raggiunto il primo step”.

Dopo il tecnico Mancini è il turno di Fabio Delvino autore del pareggio nerazzurro arrivato in pieno recupero. “Rispetto al gol contro Paganese questa rete ha un valore aggiunto perché abbiamo pareggiato contro una squadra che ha militato diversi anni in serie A- esordisce il difensore -. Forse abbiamo arrestato la corsa di questo sodalizio alla promozione in serie B. L’ emozione della rete è parecchia e rimarrà per tanto tempo in mente”.

“Noi veniamo da sei risultati utili consecutivi- afferma  Delvino -. In questo percorso la forza della squadra sta venendo fuori. Dopo che hai subito un goal dal Catania le motivazioni vengono da se. Credo che dopo il goal abbiamo disputato una buona partita così come lo abbiamo fatto contro Trapani e Lecce che sono squadre di grande calibro. Noi abbiamo giocato come abbiamo fatto sempre e se continuiamo così, la salvezza arriverà comodamente e magari qualcosa in più”. Il difensore classe ’98 si sofferma anche sulla gara di domenica dove tra l’altro è ex di turno. “Bisogna allenarsi al 100% per arrivare pronti a domenica. Da quattro partite non conquistiamo i tre punti ed andremo a Matera per prenderli. Per me sarà una partita come tutte le altre senza alcun tipo di emozione”.

Sul futuro e sul primo anno nei professionisti: “Penso a finire al meglio il campionato. Ciò che verrà si vedrà.  La prima esperienza nel professionismo è stata inaspettata. Inizialmente pensavo di avere difficoltà ora però, anche se ci sono li sto superando più facilmente. Giocare il primo anno nei professionisti e fare due goal non è da tutti ma non mi monto la testa. Lavoro al 100% per rendere meglio in partita”.