La vittoria di misura contro la Casertana (clicca qui) e le penalizzazioni inflitte a Siracusa e Matera (clicca qui), ha rinvigorito il Bisceglie che domani, 6 maggio alle ore 14.30, affronterà in trasferta il Racing Fondi nell’ultima giornata della regular season del campionato di serie C, girone C.

“Mi auguro che non sia l’ultima conferenza stampa e speriamo che in futuro ci sia la speranza e la possibilità di farne altre”, esodrisce con il sorriso mister Mancini. “Ci siamo preparati con tranquillità e molto entusiasmo. Pensavamo che fosse stata l’ultima settimana ed invece l’abbiamo trasformata in una settimana di lavoro intenso per prepararci nel migliore dei modi alla gara. Siamo consapevoli che abbiamo questa grande possibilità. Andremo a Fondi per giocare la partita e cercare di conquistare i tre punti che ci darebbe la possibilità e la speranza di raggiungere un traguardo impensabile ed insperato. Per quanto visto sul campo”, prosegue il tecnico, “il Bisceglie merita i playoff. Le regole son fatte per essere rispettate. Dispiace per le altre squadre ma adesso tocca a noi e ci giochiamo questa chance con tutte le nostre forze”.

Il tecnico nerazzurro stellato si sofferma sulla squadra avversaria, “Il Fondi ha giocatori importanti e non è l’ultima arrivata a livello di nomi. E’ una buona squadra ed ha delle buone individualità e  vuole agganciare la Paganese per giocare il ritorno dei playout in casa. Finchè c’è speranza bisogna giocare per vincere”. Capitolo formazione:  “Montinaro ha una contrattura e non sappiamo se lo recupereremo, domani mattina valuteremo con lo staff sanitario. Stiamo bene ma siamo costretti a fare variazioni a centrocampo. La squadra ha dato tanto, siamo a fine stagione ed è normale pagare qualcosa sotto l’aspetto fisico, anche se sino ad oggi ha dimostrato di avere una ottima condizione fisica. Non è da escludere un cambio di modulo. Avevo dubbi in settimana, ma ho avuto riscontri positivi da qualche giocatore. L’obiettivo principale è andare a Fondi per fare risultato. Metteremo in campo la migliore formazione che ho già in testa”. “Mi auguro che si raggiunga questo obiettivo che sarebbe importante per tutti” chiosa Mancini. Domani ci ritroveremo a giocare una gara di campionato che potrebbe essere storica perché il Bisceglie si ritroverebbe a giocarsi i playoff nazionali ed al contempo accedere alla Tim Cup, dove avremmo la possibilità di giocare con squadre di categorie superiori”.

Foto: Emmanuele Mastrodonato