La netta vittoria per 3-0 sull’Anzio è coincisa con lo stop della capolista Trastevere in casa della Gelbison, con i neroazzurri che hanno accorciato la classifica, dimezzando così a due le lunghezze che li separano da Tajarol e compagni alla vigilia della trentunesima giornata.

Il Bisceglie può contare in vista della trasferta campana sul rientro dalla squalifica di due pilastri difensivi come Petta e D’Aiello, che sostituiranno gli ottimi Posillipo e Miale, mentre a centrocampo Cerone è in vantaggio su Risolo per affiancare Diop. Nel reparto offensivo certi di un posto dal primo minuto Montaldi e Lattanzio, con Partipilo che scalpita per tornare in campo dal primo minuto dopo la panchina di domenica.

L’Herculaneum è reduce dalla sconfitta per 1-0 rimediata ad Apricena contro il MadrePietra Daunia, che ha interrotto una striscia di sei risultati utili consecutivi, e occupa la nona posizione in classifica con 38 punti, a +2 sulla zona play-out. I campani hanno accumulato il proprio bottino tra le mura amiche, conquistando ben 28 punti davanti ai propri tifosi e perdendo una sola volta, contro il Gravina.

Mister Rosario Campana può contare sui gol di Gennaro Sorrentino e dell’under Emanuele Pio Adamo, rispettivamente a quota 7 e 6 marcature in campionato, mentre a centrocampo spazio all’esperienza di Marco Conte e all’ex Vibonese Lopetrone.

Il match tra Herculaneum e Bisceglie Calcio è in programma per oggi, giovedì 13 aprile, con fischio d’inizio alle ore 15 al “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli e non al “Solaro”, classico campo casalingo dei granata, vista l’impossibilità di utilizzare l’impianto.

Foto: Mastrodonato