A poco più di 48 ore dalle ormai note dimissioni di Nicola Canonico da presidente del Bisceglie Calcio (leggi qui), ecco giungere le dichiarazioni da parte degli imprenditori biscegliesi, chiamati in causa dallo stesso patrono nerazzurro stellato in una parte della sua nota.

Nel comunicato il gruppo formato da: Pasquale D’Addato, Massimo Mastrapasqua, Giuliano Mastrototaro, Francesco De Martino, Vito Pellegrini, Francesco D’Azzero, Gianni Casella, Vincenzo Racanati, Carlo Alberto Ruggeri e Damiano Loprieno dichiarano che, “Con grande amarezza e stupore abbiamo appreso dagli organi di stampa della volontà di Nicola Canonico di un disimpegno dalle sorti della prima squadra di calcio cittadina”. La nota condanna gli insulti beceri nei confronti di Canonico, ma al tempo stesso rimarca che gran parte dei tifosi, ultras compresi, ha abbandonato lo stadio delusi per la prestazione e senza cori e insulti verso il numero uno stellato. Il gruppo biscegliese sottolinea anche come quest’anno le quasi mille tessere sottoscritte dai tifosi siano un record per Bisceglie.

Il comunicato firmato dai dieci collaboratori biscegliesi continua auspicando che il Consiglio di Amministrazione retto da Vincenzo Todaro possa trovare soluzioni idonee per chiudere in maniera dignitosa la stagione, magari portando a casa la permanenza in Serie C.

La nota entra nel vivo parlando del gruppo biscegliese che per il sodalizio stellato ha messo a disposizione tempo e denaro, nel limite del possibile, svolgendo mansioni in maniera gratuita. Nella nota si rimarca che, “ultimamente avevamo chiesto più condivisione, più coopartecipazione, dialogo e confronto, in parte inascoltati e nonostante ciò comprendendo le ragione della nostra scelta siamo rimasti al nostro posto, speranzosi che prima o poi tutto poteva sistemarsi, sempre per il bene del Bisceglie calcio. Come è noto a tutti nessuno di noi detiene quote della società Bisceglie Srl”, evidenzia la nota, “e quindi non possiamo far altro che attendere le scelte e le soluzione che il Consiglio di Amministrazione vorrà adottare”.

Nel finale del comunicato il gruppo biscegliese plaude allo sforzo fatto dall’amministrazione Angarano per quanto fatto nel pre stagione con il lavori allo stadio Gustavo Ventura con l’augurio che questi possano continuare e terminare.   (Foto: Emmaneuele Mastrodonato)

Clicca qui per leggere il comunicato ufficiale completo