Neanche il tempo di gustarsi l’ottimo pareggio esterno contro il Trapani (leggi qui) che per il Bisceglie calcio è già tempo di preparare un’altra sfida dall’elevato coefficiente di difficoltà. Questa sera, mercoledì 21 marzo alle ore 18.30, al “Gustavo Ventura” i nerazzurri ospiteranno il Catania nel match valevole per la trentunesima giornata del campionato di serie C, girone C.

Si prospetta una partita bellissima considerando gli obiettivi di entrambe le squadre. Se da una parte infatti i nerazzurro stellati vorrebbero ottenere un risultato positivo per avvicinarsi sempre più alla matematica salvezza, proseguire la striscia positiva di risultati e vendicare, sportivamente parlando, il pesante ko maturato all’andata; i siciliani invece vorrebbero continuare la difficile rincorsa alla capolista Lecce, attualmente distante sette lunghezze ed impegnata giovedì pomeriggio al “Via del Mare” nel derby pugliese contro la Fidelis Andria. 

Nobile decaduta dalla serie A, mister Cristiano Lucarelli ha a disposizione diversi pezzi da novanta, tra cui l’ex Livorno Marco Biagianti, Francesco Lodi che ha militato in A con Udinese, Parma e lo stesso Catania, l’ex Genoa Marchese, il centrocampista Di Grazia, il difensore Aya e l’attaccante Ripa

Per chi ama le statistiche, il Catania detiene il terzo miglior attacco con 43 reti di cui dodici portano la firma di Davis Curiale, attuale capocannoniere del girone C ed a segno nella gara d’andata e  terminata 4-1. Il Bisceglie invece occupa il decimo posto con 28 gol, di cui otto siglati da Jovanovic.  Inoltre gli etnei detengono il secondo miglior reparto difensivo alle spalle del Lecce. 

Tra Bisceglie e Catania si tratta del quinto confronto in terra pugliese. L’unica vittoria stellata risale alla stagione 95-96 (2-1). D’Isidoro portò in vantaggio il Catania, ma nel finale Canistro e Simone ribaltarono il risultato. L’ultimo precedente terminò in parità (1-1). In pieno recupero il rossoazzurro Furlanetto rispose a FrazzicaBisceglie-Catania sarà diretta da Vincenzo Valiante di Salerno che sarà coadiuvato da Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato.  Il fischietto campano ha già arbitrato i pugliesi in occasione della gara di coppa Bisceglie-Virtus Francavilla, terminata per 2-0 grazie alla doppietta di Jovanovic.