A pochi giorni dall’apertura ufficiale della campagna abbonamenti in vista del prossimo campionato di Serie C (leggi qui), il Bisceglie Calcio ha piazzato due colpi importanti, utili a rinforzare notevolmente il centrocampo neroazzurro. Richard Martinez Lugo e Salvatore D´Ancora sono gli ultimi arrivati nel team presieduto da Nicola Canonico; entrambi hanno sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2018.

Il ventitreenne paraguaiano Martinez, soprannominato “El Bombardero“, è un centrocampista con spiccate doti offensive, duttile nel ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro. La sua carriera calcistica lo ha visto girovagare tra Europa ed America. Arrivato in Italia giovanissimo, approda all’Udinese restando un anno e mezzo in Friuli agli ordini del tecnico della Primavera, Rodolfo Vanoli. Il suo potente mancino e le spiccate qualità tecniche attirano le attenzioni di molti club ma la vera esplosione avviene in Paraguay, vestendo la casacca dell’Indipendiente. Nel 2013 torna in Italia tra le fila del Bari, guidato proprio dall’attuale tecnico del Bisceglie. Celebre resta il gran goal realizzato contro il Cittadella, direttamente su calcio di punizione, durante la miracolosa stagione che vide la squadra biancorossa sfiorare la serie A. In Lega Pro vanta soltanto una breve parentesi al Grosseto prima di rientrare in patria al River Plate e poi al General Diaz.

Gradito ritorno con la casacca stellata per Sasà D´Ancora; salernitano, classe 1995, aveva già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 14/15, collezionando 18 presenze e 3 reti. Oltre all’annata nella città del Dolmen, il centrocampista vanta esperienze con la casacca delle Juve Stabia, società con cui ha esordito in serie B e Cavese, compagine nella quale ha militato nel corso degli ultimi due campionati di Serie D. Giocatore duttile, in grado di ricoprire il ruolo di mediano di centrocampo e di mezz´ala sinistra, D´Ancora fa della corsa e della grinta la sua miglior dote risultando spesso determinante negli equilibri della squadra. 

I due neo acquisti si stanno già allenando con il gruppo a disposizione del tecnico Zavettieri nel ritiro friulano di Sutrio, quartier generale del Bisceglie Calcio fino al prossimo 4 agosto.

Foto: www.forzabisceglie.it