La sconfitta di Albano Laziale e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D non ha affatto scalfito le motivazioni e l’umore del Bisceglie Calcio, che è già tornato a concentrarsi sul campionato e sul delicato impegno di domani contro il fanalino di coda Ciampino, ultimo in classifica e quasi matematicamente retrocesso in Eccellenza.

Vincere, infatti, alimenterebbe la speranza di aggancio in vetta alla classifica alla capolista Trastevere, impegnata in questo turno sull’ostico campo del Gravina. Sulla panchina neroazzurra, in occasione della terzultima giornata di campionato, non potrà sedere lo squalificato Nicola Ragno, mentre per quanto concerne il campo mancherà, sempre per decisione del Giudice Sportivo, il terzino sinistro Raucci. A centrocampo dovrebbe rivedersi dal primo minuto Montinaro, con Risolo che contende a Cerone il posto da mediano accanto all’insostituibile Diop. In attacco, infine, confermatissima la coppia più prolifica dell’intero girone H, composta da Lattanzio e Montaldi.

Il Ciampino, senza più alcuna ambizione in questo campionato, si presenta al Ventura reduce dalla pesantissima sconfitta interna per 7-0 contro la Nocerina e, contro Partipilo e compagni, cercherà di giocare una partita ordinata e attenta in fase difensiva, per sfruttare al meglio le ripartenze. Il miglior marcatore della formazione laziale è Tiziano Carnevali, classe 1978, autore fin qui di sei gol in stagione. Il match di andata, disputato lo scorso dicembre, si è concluso con la vittoria per 4-1 del Bisceglie.
Il match tra Bisceglie Calcio e Città di Ciampino è in programma domani, domenica 23 aprile, con fischio d’inizio alle ore 15 al Gustavo Ventura.

Foto: Mastrodonato