Nemmeno il tempo di recriminare per la sconfitta casalinga contro la Ternana che è già tempo di campionato per il Bisceglie Calcio. I nerazzurri, infatti, stasera alle ore 20.45 saranno di scena a Catania nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C.

Momento complicato per i ragazzi di mister Pochesci a secco di vittorie da cinque giornate e reduci da due sconfitte consecutive. I biscegliesi inoltre non trovano la via della rete da oltre centottanta minuti, un aspetto da non sottovalutare per il tecnico romano che dopo l’esordio positivo con due reti realizzate contro il Picerno ha visto incepparsi la fase offensiva della squadra. Assenze pesanti nel gruppo stellato alla vigilia della sfida; non sono infatti presenti nella lista dei convocati il difensore Valerio Zigrossi ed il centrocampista malgascio Refetraniaina oltre agli uruguagi Carrera ed Estol. Presente invece nel gruppo partito per la Sicilia il talentuosissimo classe 2002 Claudio Ferrante, una delle note più liete di questo avvio di stagione degli stellati, che nella giornata di ieri ha firmato il prolungamento del proprio contratto e vestirà la maglia nerazzurra per i prossimi tre anni.

Non se la passano benissimo nemmeno gli etnei che arrivano al match del “Massimino” dopo la clamorosa sconfitta per 5-0 subita sul campo della Vibonese. La débacle in terra calabrese ha sancito l’esonero del tecnico Camplone e il ritorno in panchina di Cristiano Lucarelli che ha già guidato i siciliani in Serie C nella stagione 2017-18 raggiungendo il secondo posto in classifica e la semifinale nazionale dei play-off promozione nella quale il Catania venne estromesso dal Siena soltanto ai calci di rigore. Una vera e propria corazzata quella a disposizione dell’ex bomber del Livorno con calciatori di grande esperienza come Lodi, Llama, Mazzarani e Curiale, solo per citarne alcuni, e giovani dalle indubbie qualità come Nana Welbeck e Di Molfetta. Tuttavia in queste prime dieci giornate del torneo la formazione siciliana ha mostrato un rendimento davvero incostante, vincendo tutti i match giocati tra le mura amiche e uscendo sconfitta, al contrario, da tutte le trasferte disputate. Unica eccezione a questo trend, che ha convinto la società etnea al cambio di allenatore, la roboante vittoria all’esordio, lo scorso 25 agosto, sul campo dell’Avellino. Sicuro assente nelle fila dei siciliani il centrocampista Dall’Oglio, squalificato per un turno in virtù del cartellino rosso rimediato nel match con la Vibonese.

La sfida tra Catania e Bisceglie sarà diretta da Federico Longo di Paola coadiuvato dagli assistenti Amir Salama di Ostia Lido e Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)