Dichiarazioni piene di delusione ed amarezza quelle rilasciate dal ds del Bisceglie Calcio, Vincenzo De Santis, stanco dell’attuale situazione di stallo nella quale versa il glorioso club stellato. Il dirigente bitontino, tra i pochi ad occuparsi dell’intera gestione attuale della società dopo la grande rivoluzione di dicembre ed il ridimensionamento dell’organico, ha affermato di aver ricevuto un piccolo aiuto solo da imprenditori locali che hanno garantito la possibilità di continuare l’ordinaria amministrazione, riassestando provvisoriamente la situazione; nessuna promessa fatta invece da politici locali è stata mantenuta.

Oggi, però, le sorti della squadra tornano ad essere in forte dubbio, come conferma il dirigente neroazzurro “Ancora una volta sono costretto a dover combattere con promesse non mantenute da parte di pseudo politici e pseudo imprenditori locali e non. A dicembre, tra mille difficoltà, siamo riusciti a ridimensionare l’organico ed a creare una squadra che, seppur formata da giovani, sta dando delle soddisfazioni continuando ad onorare la maglia” -attacca il ds- “Ad oggi sono costretto ancora a rincorrere queste promesse non mantenute o parzialmente mantenute. Mi preme rimarcare che chi sta mantenendo gli oneri presi finora siano stati solo alcuni imprenditori di Andria che, nel loro piccolo, comunque stanno facendo il massimo per salvare la situazione ma questo non può bastare” -continua De Santis- “Sono stanco di metterci la faccia in prima persona nei confronti di staff ed atleti anche perché non è nel mio costume non mantenere impegni presi con loro. Questa volta sto pensando seriamente di gettare la spugna perché stanco di barcamenarmi da solo in una situazione di stallo. Se il Bisceglie Calcio interessa davvero a qualcuno che si diano una mossa, altrimenti la situazione è destinata a precipitare“.

Parole molto dure quelle del dirigente stellato che, come un fulmine a ciel sereno, squarciano un clima illusorio ed apparentemente tranquillo dopo le turbolenti vicissitudini dello scorso mese di dicembre.

Nel frattempo la squadra sta continuando la preparazione, con sedute di allenamento, in vista della trasferta in terra campana di domenica prossima per la sfida contro il Marcianise, in un momento che sembra sempre più nuvoloso e che presto potrebbe riservare ulteriori colpi di scena.

Foto: Emanuele Mastrodonato