Dopo il gol vittoria siglato nei minuti finali della delicata sfida contro il Manfredonia, Stefano Riccio è apparso molto soddisfatto: “Abbiamo giocato molto bene – esordisce il centrale difensivo – creando tante occasioni da gol. Già col Potenza, due settimane fa, siamo stati molto sfortunati, ma oggi siamo stavi bravi a segnare nel finale. Il pubblico è stato il nostro uomo in più, ci hanno dato un sostegno incredibile.”
Per Riccio la partita di domenica prossima allo Iacovone di Taranto sarà una partita dal sapore speciale, avendo giocato nelle file dei rossoblu nella passata stagione: “Sarà sicuramente un match particolare per me, a Taranto giocato una buona stagione l’anno scorso. Loro sono una squadra forte, ma noi dobbiamo fare la nostra partita e crescere ancora.” Per il difensore napoletano chiusura con un parere sulle avversarie del campionato: “Vincere in questo girone non è mai facile, come ha dimostrato quest’ultimo turno. Non bisogna sottovalutare nessun avversario.”
Felice per la vittoria anche il tecnico Claudio De Luca: “Abbiamo fatto una buona partita, costruendo palle-gol sempre importanti sia nel primo che nel secondo tempo. Nella ripresa – continua l’allenatore neroazzurro – ho dovuto sostituire Logrieco, che ha avvertito un problema al flessore, con Gallaccio, e abbiamo dovuto concedere un po’ agli avversari, poichè ci siamo sblianciati. Tutti gli attaccanti sono stati bravi oggi: Gallaccio è entrato bene in partita, mentre Patierno ha corso molto, svariando su tutto il fronte offensivo. Abbiamo fatto una gara di sacrificio e siamo stati premiati con il gol nel finale.”
La squadra del patron Canonico ha avuto in mano il pallino della partita per tutti i 90 minuti, cercando sempre di mantenere un ritmo di gioco elevato: “Siamo in ottima forma – dice il tecnico di Castellana Grotte – e la condizione sta migliorando partita dopo partita, come dimostra il secondo tempo che abbiamo giocato oggi.”
Per De Luca chiusura sull’insidiosissima trasferta di Taranto: “Sarà una partita molto difficile per noi, ma dobbiamo essere bravi a scendere in campo con la giusta determinazione.”