Importante successo del Bisceglie Calcio che nel pomeriggio del Ventura supera con il punteggio di 3-1 la Paganese, conquistando tre punti importantissimi. Nerazzurri in campo con Jovanovic unico riferimento offensivo e Dentello Azzi, Partipilo e Montinaro a supportarlo, con Risolo e Vrdoljak a centrocampo e Delvino preferito a Migliavacca sulla destra.

Partono forte i ragazzi di Zavettieri che sbloccano la partita al minuto numero otto, grazie a capitan Petta che sfrutta al meglio l’assist da corner di Partipilo per portare in vantaggio i nerazzurri. Al 26′ il Bisceglie raddoppia: gran botta di Markic, respinta corta di Gomis e comodo tap-in di Delvino che realizza così la prima marcatura personale in stagione. La Paganese non riesce a reagire e due minuti più tardi Montinaro firma il tris con un tiro di destro da fuori area che si insacca all’angolino. Nel finale di primo tempo, gli ospiti tornano in partita: punizione dai venticinque metri di Scarpa che supera la barriera di Crispino e termina in rete. In pieno recupero il Bisceglie Calcio spreca clamorosamente il 4-1 in ben due occasioni: prima con Jovanovic lanciato a rete da Montinaro che calcia addosso a Gomis e poi con Dentello che colpisce il palo. Al riposo si va sul 3-1.

La ripresa si apre con la Paganese in avanti: al 48′ Baccolo sfugge alle marcature biscegliesi su calcio di punizione e calcia alto di poco, mentre al 54′ un tiro-cross di Della Corte fa venire i brividi alla retroguardia nerazzurra. Mister Zavettieri comprende il momento di difficoltà dei suoi e rinuncia all’estro di Montinaro, inserendo Lugo al suo posto. Al 67′ torna a rendersi pericoloso il Bisceglie, con una punizione dalla distanza di Vrdoljak che sfiora l’incrocio dei pali, e al 69′ da posizione simile e sempre da palla inattiva, Lugo colpisce in pieno la traversa. Al minuto 81 è Jurkic a provarci con una rasoiata mancina dal limite dell’area che termina però a lato, e due minuti più tardi Markic sventa praticamente sulla linea di porta una pericolosissima conclusione di Cesaretti. Nel finale gli ospiti non riescono a impensierire Crispino, con il Bisceglie che gestisce al meglio il doppio vantaggio e può così esultare davanti ai propri tifosi un successo fondamentale.

A seguito di questa vittoria interna, il Bisceglie Calcio sale a 26 punti in classifica, in zona play-off, in attesa di giocare a Francavilla nell’ultima gara di un 2017 da ricordare.

BISCEGLIE – PAGANESE 3-1 (3-1 p.t.)

BISCEGLIE: Crispino, Petta, Jurkic, Delvino, Markic, Vrdoljak, Risolo, Dentello (89′ Migliavacca), Montinaro (53′ Lugo), Partipilo (82′ Raucci), Jovanovic. All. Zavettieri

PAGANESE: Gomis, Della Corte, Maiorano (63′ Ngamba), Scarpa, Meroni (79′ Pavan), Talamo (89′ Regolanti), Baccolo, Piana, Acampora (63′ Carini), Cesaretti, Tascone (46′ Bensaja). All. Favo

ARBITRO: Guarnieri di Empoli                           ASSISTENTI: Poma di Trapani e Cortese di Palermo

AMMONITI: Baccolo (P), Partipilo (B)

MARCATORI: 8′ Petta, 26′ Delvino, 28′ Montinaro (B), 37′ Scarpa (P)

Foto: Emmanuele Mastrodonato