Proseguono le attività del Bisceglie Calcio in vista della nuova stagione ormai alle porte.

Il sodalizio nerazzurro, secondo quanto affermato dall’emittente Antenna Sud, ha nuovamente raggiunto l’accordo con Ciro Ginestra che tornerà in panchina dopo aver rescisso il contratto un mese fa. L’ex allenatore della Team Altamura oggi dirigerà il primo allenamento e prenderà il posto di mister Carlo Prayer che ha guidato il Bisceglie nelle due gare di Coppa Italia e nell’amichevole contro l’Asd Barletta 1922.

Al contempo i pugliesi continuano a rinfoltire la rosa. Alla corte di mister Ginestra arrivano anche il difensore centrale Giordano Maccarrone e l’esterno basso Leonardo Longo.

Nato a Catania il 9 aprile 1990 il nuovo acquisto nerazzurro muove i primi passi nel Milazzo per poi passare al Catania. Nel 2010 approda in prestito nel Gubbio per poi indossare la maglia del Bellaria Igea Marina e del Parma. Nel 2013 la squadra emiliana lo manda in prestito al Savona mentre nel 2014 si accasa a L’Aquila. Nell’agosto 2016 torna in Sicilia nelle file dell’Acr Messina. L’esperienza in Sicilia dura una stagione visto che nella scorsa stagione viene tesserato dalla Virtus Francavilla.

Leonardo Longo invece, è nato a Fiesole il 15 maggio 1995. Cresce nel Prato e nel 2012 viene tesserato dall’Inter che dapprima lo manda in prestito a Prato, successivamente a Grosseto ed infine a Mantova. Nel 2016 viene acquistato dal Catanzaro e tale esperienza viene intervallata dall’approdo nella Paganese. La scorsa stagione ha indossato la maglia del Monopoli.   

Nel frattempo, nella giornata di ieri, sono stati ufficializzati i tre gironi del prossimo campionato di serie C. Il Bisceglie è stato collocato nel girone C, composto da 19 squadre ed affronterà Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese. Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese,Potenza, Rende, Rieti, Sicula Leonzio,Siracusa, Trapani, Reggina, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese. In mattinata saranno diramati i calendari 

Foto: Emmanuele Mastrodonato