Ultima chiamata salvezza per il Bisceglie Calcio che, stasera al “Ventura” alle ore 20.30, è chiamato a ribaltare l’1-0 dell’andata contro la Lucchese, nella gara di ritorno della finale dei play-out del campionato di Serie C, per evitare la retrocessione tra i dilettanti.

Si riparte dalla sconfitta di misura maturata in Toscana sette giorni fa nella quale gli uomini di mister Vanoli hanno dimostrato di poter raggiungere l’obiettivo giocando una buon partita. Uniche pecche per i nerazzurri sono state la mancanza di vena realizzativa in zona gol, un problema che ha accompagnato la squadra per tutta la stagione, con Bangu che ha fallito due ottime occasioni e l’unica sbavatura difensiva concessa nell’arco dei novanta minuti che è costata la rete decisiva di Sorrentino in avvio di ripresa.

Nella fila biscegliesi torna a disposizione Djoulou Zohoki, al rientro dalla squalifica, il quale va a rimpinguare il reparto offensivo che nel corso di questi spareggi ha sofferto moltissimo a causa anche degli infortuni di Scalzone e di Cuppone, quest’ultimo vittima di un problema muscolare proprio nella sfida di andata e difficilmente recuperabile per questa sera. Dall’altra parte la Lucchese cercherà di compiere un autentico miracolo sportivo, viste le enormi difficoltà societarie che hanno accompagnato i toscani per tutto il campionato, e sarà supportata da un nutrito gruppo di tifosi.

In caso di vittoria con due gol di scarto il Bisceglie sarebbe salvo, in caso di qualsiasi vittoria con il minimo scarto la sfida si protrarrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Ogni altro risultato condannerebbe i nerazzurri alla retrocessione in Serie D.

Arbitro dell’incontro sarà Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Thomas Ruggieri di Pescara e Alessio Saccenti di Modena. Quarto Ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)