Una vittoria che sa di conferma per il Bisceglie Calcio, uno stop nell’anticipo mattutino per l’Unione Calcio e il pronto riscatto del Don Uva. È questo il riassunto domenicale delle portacolori cittadine impegnate nei campionati di Eccellenza e Promozione.

Nel massimo torneo regionale spicca la vittoria, nell’esordio casalingo nella competizione, del Bisceglie Calcio che, con cinismo ed autorevolezza regola il Canosa per 2-0 e si mantiene a punteggio pieno. I ragazzi di mister Cinque sbloccano la contesa poco dopo la mezz’ora con la rete di Di Rito e arrotondano il risultato nella ripresa con il primo sigillo stagionale dell’argentino Bonicelli. Nel prossimo turno, in programma domenica 2 ottobre, i nerazzurri saranno di scena sul campo della Vigor Trani, ancora ferma al palo dopo centottanta minuti di gioco.Non riesce invece a bissare la vittoria dell’esordio l’Unione Calcio Bisceglie che, nell’inedito anticipo delle ore 11, cede per 4-2 ai padroni di casa del Borgorosso Molfetta. Pessimo approccio degli uomini del tecnico Luca Rumma i quali all’intervallo sono già sotto di tre gol. Nella ripresa le reti di Amoroso e Di Palma servono solo per rendere meno amaro il passivo. Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà la sfida casalinga contro il Polimnia, oggi sconfitto di misura dal San Severo.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI ECCELLENZA

Grande prova d’orgoglio per il Don Uva che nel torneo di promozione reagisce prontamente la 5-0 subito domenica scorsa contro lo Spinazzola piegando per 3-1 la Rutiglianese grazie ai sigillo di Preziosa, Campanale e Di Leo che in meno di un’ora di gioco chiudono virtualmente la gara. Il successo consente ai biancogialli di conquistare i primi punti stagionali e di approcciare al meglio il match di domenica prossima contro il Levante Azzurro, reduce dal pari odierno conquistato sul campo della Nuova Daunia.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI PROMOZIONE