Archiviata la vittoria e le infinite polemiche del post-gara contro il Francavilla, per il Bisceglie è già giornata di viglia, in vista dell’anticipo dell’undicesima giornata del girone H di serie D, che vede i neroazzurro stellati impegnati sul difficile campo del Pomigliano.
La squadra del patron Canonico è seconda in classifica, a tre lunghezze di distanza dalla Fidelis Andria, impegnata in questo turno al “Dell’Ulivi” nel delicato match contro il Taranto. Mister De Luca conta di ritrovare l’apporto dei suoi attaccanti, gli unici finora ad aver un po’ deluso le aspettative: tra Gallaccio (un solo gol all’attivo, ndr.), Patierno (a secco in campionato dalla trasferta di Grottaglie di due mesi fa, ndr.) e Lacarra (ancora a secco) ne giocherà solo uno, con Pierino Zotti e Khalil a completare il tridente offensivo. In difesa mancherà lo squalificato Riccio, con Lanzolla che verrà affiancato dall’ex Bari Anaclerio o da capitan Gambuzza, finora utilizzato solo in pochissime circostanze dall’ex tecnico del Monopoli. Altra importante assenza in casa Bisceglie, in vista della trasferta campana, è quella di Mirko Guadalupi, appiedato anch’egli dal giudice sportivo. A contendersi il posto in mediana ci sono Pongo e Abbinante.
Il Pomigliano in classifica ha 11 punti ed è reduce dalla sconfitta a sorpresa per 3-1 sul campo della Puteolana. Mister Seno potrà certamente contare sul bomber Panico, autore di sei gol in stagione. Ad affiancare l’attaccante napoletano ci saranno giocatori con esperienze anche nei campionati di Lega Pro, come Gennaro Marasco (oltre 100 gettoni nei campionati di C, ndr.) e l’ex Giulianova Domenico Suriano. A centrocampo spazio a Sgambato (per lui un passato in C1 a Foggia, ndr.) e all’under Minicone.
Per il Bisceglie un impegno da non sottovalutare su un campo difficile e contro una squadra molto esperta che, solo due settimane fa, ha fermato sullo 0-0 la Cavese. Il calcio d’inizio allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco è previsto per domani, 15 novembre, alle ore 14.30.