Seconda trasferta in una settimana per il Bisceglie Calcio, atteso domani, con calcio d’inizio previsto alle 16.30, dall’impegnativa gara di Rende, match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C.

Prima di lasciare la parola a mister Ginestra è intervenuto in conferenza stampa il presidente del Cda, l’avvocato Vincenzo Todaro, in merito al leggero aumento dei prezzi relativo alla prevendita della gara con la Sicula Leonzio sottolineando come questo non sia dipeso né dalla società  né dal rivenditore autorizzato bensì dal circuito responsabile della vendita dei biglietti.

Passando agli aspetti relativi al match, il tecnico stellato ha esordito parlando della condizione generale della squadra: “Abbiamo lavorato sulla gestione viste le due partite in quattro giorni, qualcuno ha qualche fastidio ma stamattina si sono allenati tutti. Speriamo che chi ha qualche problema possa recuperare entro domani.”

Sul fatto che gli avversari possano avere problemi avendo giocato giovedì sera, Ginestra non ritiene questo un aspetto importante: “Loro hanno giocato giovedì, ma hanno una rosa più lunga. Affrontiamo una squadra giovane, un avversario ostico, ma noi non abbiamo paura di nessuno. Loro sono una squadra del quale conosco l’allenatore, prediligono un calcio offensivo, di qualità basato sui duelli individuali. Tutti con loro hanno avuto difficoltà perché sono una squadra forte, ma noi non siamo da meno. Il nostro obiettivo sono i tre punti.

Sull’assenza di  Jakimovski, Ginestra ha in mente di non sconvolgere tatticamente la squadra: “Nessuna variazione,colmeremo il buco con gli uomini che abbiamo per sopperire all’assenza di Jakimovski che è un giocatore importante e che ha fatto benissimo, ma chi lo sostituirà, lo farà bene e con la consueta fame.”

In chiusura, sollecitato sulla possibilità di impiegare una difesa a quattro, il tecnico è categorico: “Assolutamente no, non abbiamo avuto la possibilità di lavorare su più moduli e io non vado a caso. Il mio calcio è fatto di meccanismi e non mi va di togliere certezze alla squadra. Giochiamo a tre dietro perché i giocatori che abbiamo che non hanno una grande velocità. Se arrivassero giocatori adatti allora potremmo giocare a quattro in difesa.”

Ultima battuta sulla scarsa vena realizzativa della squadra nelle ultime due gare, ma della quale mister Ginestra non pare preoccupato: “ Non sono preoccupato, abbiamo creato otto palle gol nelle ultime gare inoltre nessuno sottolinea che senza quei due gol subiti nei minuti di recupero il Bisceglie avrebbe probabilmente la miglior difesa del campionato.”