Sesto risultato utile consecutivo per il Bellavitainpuglia che impatta 1-1 nella trasferta di Manfredonia, ospite della locale compagine del Michele Salvemini, nel match valevole come ventunesimo turno del campionato di Seconda Categoria, girone A. Il gol biscegliese porta la firma di Nazario De Lorenzo, al suo quarto centro nel torneo.

Padroni di casa che occupano la penultima posizione della generale e vanno a caccia disperata di punti salvezza. Campo di gioco non bagnato e che si presenta pesantissimo fin dal primo momento; elementi che danno vita ad una partita ruvida e parecchio spezzettata. La prima emozione la regala la punizione calciata da De Lorenzo ma la sfera si spegne alta. Al quarto d’ora i locali passano in vantaggio con il velenoso tentativo dalla distanza di Gatta che non trova deviazioni terminando la sua corsa in fondo al sacco. Insiste la formazione del Michele Salvemini che impegna severamente Napoletano, bravo a salvarsi con una grande parata. L’ultimo sussulto della prima frazione giunge con un intraprendente De Lorenzo, ben servito da De Candia, la cui girata di prima intenzione non inquadra di un soffio la porta. All’intervallo, i sipontini sono avanti nel punteggio.

In apertura di ripresa, immediato giunge il pari dei ragazzi allenati da mister Tridente; punizione calciata da un irresistibile De Lorenzo e traiettoria vincente che batte Valente. Bellavitainpuglia che insiste provando a sfruttare il momento favorevole; le buone occasioni capitano a Boccasile, Di Pinto e Scandamarro ma le loro conclusioni peccano di precisione e non centrano il bersaglio grosso. Grande pericolo per gli ospiti sul tiro a botta sicura di Scanzano; occorre un super intervento in ripiegamento di Todisco che ribatte a pochi metri dalla linea. Giallo nel finale con i biscegliesi che si lamentano; nel corso del quarto minuto di recupero, sui cinque previsti, l’arbitro ferma De Lorenzo, involatosi tutto solo verso la porta avversaria. Tante proteste ma nulla di fatto. Il forcing finale del Bellavitainpuglia non produce gli effetti sperati ed al triplice fischio si resta sull’1-1.

Con il sesto pareggio stagionale, il terzo in trasferta, i gialloblu fanno un altro piccolo passo in avanti in classifica salendo a quota 29 e conservando la quinta piazza, l’ultima utile per disputare i playoff. Domenica prossima appuntamento interno contro l’Ischitella, formazione immischiata nella lotta salvezza; all’andata il Bellavitainpuglia si impose di misura grazie al gol di Monopoli.

MICHELE SALVEMINI MANFREDONIA-BELLAVITAINPUGLIA 1-1 (1-0 p.t.)

MICHELE SALVEMINI MANFREDONIA: Valente, Armillotta, Gatta, Simone, Scimenes, Gravinese, Salcusis (76’ Casalino), Scanzano, Spagnuolo, Taggiù (64’ Vaccarella). All: Rinaldi

BELLAVITAINPUGLIA: Napoletano, Favarò, De Candia, Di Tullio (49’ Boccasile), Todisco, Martinelli, Dell’Olio A. (30’ Tortosa), Rigante (80’ De Feudis), Scandamarro, Di Pinto, De Lorenzo. A disp: Dell’Olio P., Altomonte, Lucivero, Cervelli. All: Tridente

MARCATORI: 14’ Gatta (M), 55’ De Lorenzo (B)

AMMONITI: Scanzano (M), Taggiù (M), Gatta (M), Todisco (B), Boccasile (B)

ESPULSO: Gravinese (M)

ARBITRO: Laluce (Barletta)

CLASSIFICA

Sanctum Nicandrum 42

Stornarella 41

Atletico Orta Nova 36

Don Uva 36

Bellavitainpuglia 29 (-1)

Carpino 27

San Giovanni Rotondo 21

Troia 21

Ischitella 19

Atletico Foggia 19

Sport Lucera 19

Michele Salvemini Manfredonia 18

Cagnano Varano 18