Trasferta a Senigallia per la Di Pinto Panifici Bisceglie, impegnata oggi, domenica 25 febbraio, in terra marchigiana nella gara in programma per il ventiquattresimo turno del campionato di serie B di Basket, girone C (palla a due alle ore 18).

I biscegliesi cercano il quarto successo consecutivo, nonché sedicesimo stagionale, utile a riscattare le sconfitte patite nel girone d’andata ed a confermare le proprie velleità di raggiungimento della piazza d’onore. Di contro, la compagine di coach Sorgentone troverà un avversario alla caccia del quarto posto in graduatoria, rinvigorito dalla vittoria di misura al cospetto del Rossella Virtus Civitanova Marche (82-80).

I dati statistici pendono a favore dei biscegliesi, che possono contare su una media migliore sia nei punti realizzati (76.1 dei biscegliesi e 75.4 per i marchigiani) che in quelli concessi agli avversari (69.2 per i nerazzurri e 72.5 per Senigallia). La sfida d’andata si concluse con il successo del team viaggiante per 71-78, sconfitta che la Di Pinto Panifici Bisceglie proverà a riscattare con gli interessi in terra marchigiana.

La gara di Senigallia precederà la pausa per le Final Eight di Coppa Italia, con il campionato che riprenderà l’11 marzo, quando la Di Pinto Panifici ospiterà al “PalaDolmen” il Recanati, nell’atteso scontro diretto per il secondo posto. Tutti a disposizione per coach Sorgentone. L’incontro sarà diretto da Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Simone Settepanella di Roseto (Teramo).

Foto: Graziana Ciccolella