Nuovo impegno casalingo per la Di Pinto Panifici Bisceglie, dopo il terzo successo consecutivo rimediato a Perugia i nerazzurri tornano al Paladolmen per affrontare Porto Sant’Elpidio. Per Bisceglie è assolutamente vietato fermarsi dopo i buoni risultati raccolti nelle scorso giornate, una vittoria contro Sant’Elpidio significherebbe riagganciare il treno playoff. La classifica del girone C della serie B è infatti molto strana, vi è San severo in fuga a punteggio pieno, poi tre squadre a 16 punti e ben cinque a 14 punti e i Lions sono a 12 punti frutto di sei vittorie e sette sconfitte. In pratica nonostante il pessimo avvio di campionato Bisceglie si trova a 4 punti dalla seconda piazza in classifica. 

Manco a farlo apposta i migliori giocatori in forza a Porto Sant’Elpidio sono due vecchie conoscenze dei nerazzurri, la guardia/ala Andrea Maggiotto e il lungo Simone Zanotti. Entrambi stanno facendo molto bene, Maggiotto è come sempre un ottimo finalizzatore con 15.3 punti in media a gara mentre Zanotti fa sentire i suoi centimetri sotto le plance sia in fase difensiva che offensiva, per lui 13.5 punti e 7.5 rimbalzi a gara. Altro giocatore molto interessante a disposizione di coach Domizioli è il play classe 1998 Fabrizio Picone, già nell’orbita delle nazionali under, 

si tratta di un giocatore molto ordinato e preciso che nonostante la giovane età sa già come guidare una squadra. Altrettanto importante il contributo alla causa della guardia Cernivani che assieme a Navarrini e Torresi chiude il c

erchio dei giocatori con più minuti in campo nella squadra marchigiana.

Quella contro Porto Sant’Elpidio è una partita assolutamente alla portata della compagine allenata da coach Sorgentone, Bisceglie può sicuramente avere la meglio su un avversario tutt’altro che irresistibile. I nerazzurri sembrano aver finalmente trovato la quadratura del cerchio e soprattutto sembrano aver acquisito fiducia nei propri mezzi.

L’appuntamento è quindi per domenica 17 alle ore 18 al Paladolmen di Bisceglie, la sfida tra la Di Pinto Panifici e Porto Sant’Elpidio sarà anche un’occasione per riproporre l’iniziativa benefica Teddy Bear Toss. Al suono della sirena di fine secondo quarto il pubblico lancerà in campo dagli spalti degli orsacchiotti di peluche che saranno poi raccolti e donati ai reparti pediatrici degli ospedali della zona.