Dar seguito alle due importanti vittorie esterne, contro Ortona e Campli, conquistate prima della pausa pasquale e provare a sferrare l’attacco decisivo al secondo posto, ad oggi occupato da Recanati; è questo l’obiettivo in casa Di Pinto Panifici nella vigilia della delicatissima sfida del PalaDolmen contro la Val Di Ceppo Perugia.
La compagine umbra occupa la penultima posizione in classifica, ed è a caccia di importanti punti salvezza, quanto meno per disputare i play-out, relegando così Ortona all’ultimo posto del girone C. L’esperto coach Marco Schiavi può contare sul lungo Mauro Liburdi, sul ben più giovane Mobio e, soprattutto, sull’esterno Umberto Meschini, che viaggia con 18.2 punti di media a partita e con il 37% dalla lunga distanza.
In casa nerazzurra, invece, tutti a disposizione per Domenico Sorgentone che in settimana ha lavorato particolarmente su alcuni aspetti tattici e fisici, in modo tale che i suoi ragazzi possano farsi trovare al top della condizione per l’inizio della post-season.
Per conquistare il secondo posto in classifica, Simone Bonfiglio e compagni devono sperare in qualche passo falso di Recanati, a centoventi minuti effettivi ancora dalla fine del campionato e con i marchigiani attesi nel prossimo turno dalla difficile trasferta di San Severo. Ai Lions servirà portare a casa la vittoria, e contro Perugia non sono ammessi passi falsi. La sfida d’andata si concluse con la vittoria biscegliese per 94-77 (leggi qui).
La gara Di Pinto Panifici Bisceglie-Valdiceppo Perugia sarà diretta da Elena Colazzo di Milano e Riccardo Spinello di Marnate. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming, a partire dalle ore 17:55, sul canale youtube Lega Nazionale Pallacanestro.
Foto: Graziana Ciccolella