Figurano ben cinque biscegliesi nella New Juve Trani che si è aggiudicata il campionato di promozione regionale di basket nella stagione 2016-2017. Nelle file dei tranesi, infatti, ci sono quattro giocatori, Dario Galantino, Francesco Preziosa, Fabio Galantino e Pietro Di Leo, e un componente dello staff tecnico, l’aiuto allenatore Giuseppe Contò, provenienti dalla città dei Dolmen che hanno dato un contributo chiave per la vittoria del campionato.

Classificandosi in prima posizione nel girone A, la New Juve Trani si è guadagnata l’accesso alla poule promozione, a cui partecipavo le prime cinque di ogni girone. Nei playoff, Galantino e compagni se la sono visti con l’Aurora Corato, il Tecnical Massafra, l’Olimpia Gioia del Colle e Domiti La Pinta Taranto, vincendo il proprio gironcino con due giornate d’anticipo e festeggiando così una più che meritata promozione nella serie D regionale, la quinta categoria assoluta nel panorama nazionale.

“Vincere il campionato è stata una grandissima soddisfazione – racconta Dario Galantino, uno dei protagonisti assoluti della stagione – poichè abbiamo sempre dato prova di forza ed esperienza. La stagione è stata esaltante nonostante i pochi allenamenti fatti con la squadra al completo, ma questa vittoria ripaga di tutti i sacrifici fatti durante l’anno.”