Occasione importante per Elena Di Liddo, alla ricerca del pass per le Olimpiadi di Tokyo, quella che coincide con i Campionati Assoluti di Nuoto in corso a Riccione..

Il piatto forte della nuotatrice biscegliese sono i 100m farfalla (in programma domani mattina). Categoria in cui detiene il record nazionale assoluto, che non basta però per l’accesso diretto alle Olimpiadi di Tokyo (minimo fissato a 57 secondi e 5 decimi). La Di Liddo, nonostante il miglior accredito con 57 secondi e 7 decimi, se la dovrà vedere con altre nuotatrici di spessore, prima tra tutte la compagna di Nazionale, Ilaria Bianchi.  La nuotatrice tesserata col Centro Sportivo Carabinieri è iscritta anche ai 100m stile libero (in programma per questa mattina) e 50 farfalla, che andranno in scena sabato 3 aprile.

Alle gare in corso a Riccione, che proseguiranno fino a sabato, scendera’ in vasca nuovamente la giovanissima Lucrezia Napoletano. La 17enne, dopo lo spendido quinto posto di ieri nei 50 stile liberi (leggi qui) è iscritta per i 100m e 200m stile libero.