Nella giornata di ieri, 26 luglio e sino al 28, hanno preso il via il Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera sulla pista della Raiffeisen Arena di Bressanone, Alto Adige, e che vedono tra i protagonisti in gara i biscegliesi Eusebio Haliti e Carmelo Musci.

Il talento di origini albanesi sarà protagonista nella giornata odierna, ore 14.10, con la batteria di qualificazione dei 400 ostacoli. Dopo i buoni risultati ai Giochi Europei di Minsk ed il 51”35 registrato lo scorso weekend al 40° Trofeo Moramarco a Matera, Haliti proverà a confermarsi sfidando il meglio del panorama nazionale come Sibilio (Fiamme Gialle) e Puca (Atl. L’Aquila).

Per l’atleta biscegliese in forza all’Esercito un passaggio importante per provare a tornare ai livelli che prima del lungo infortunio lo avevano portato tra i migliori atleti azzurri.

Qualificazione alla finale del getto del peso invece per Carmelo Musci. Il 18enne biscegliese, tesserato per l’Aden Exprivia Molfetta, ha ottenuto la qualificazione al secondo lancio, scagliando l’attrezzo alla misura di 16.73 metri. Finale prevista per questa sera, ore 19, con la voglia di fare grandi cose da parte di Musci.