La seconda amichevole precampionato coincide con la prima sconfitta per l’Arcadia Verysimple che cede di misura, 2-1, al cospetto del Real Sandos (serie A femminile) al termine di una gara spettacolare e combattuta, disputatasi lo scorso 8 settembre. Per la cronaca, le reti sono state siglate da Giusy Soldano per la compagine biscegliese mentre, per la squadra ospite, sono andate a segno Fernandez e l’ex Real Statte Azevedo.

“Era una gara cui tenevo molto –  asserisce mister Nico Ventura nell’intervista rilasciata al proprio ufficio stampa – perché ci metteva per la prima volta di fronte ad una squadra con un organico da Élite. Il derby proponeva un livello agonistico del match molto vicino a quello che incontreremo dal 25 settembre in poi. Aldilà del risultato, che ci può stare, abbiamo fatto bene, lottando palla su palla e venendo fuori dopo un primo tempo un po’ timido. Fisicamente non siamo brillanti ed in questo momento ci sta, ma oggi mi serviva vedere altro e sono abbastanza soddisfatto!”

Sabato 17 settembre, le ragazze della presidentessa Alessandra Papagni, saranno di scena a Montemesola ospiti della Real Statte.