Si complica non poco il cammino nel Silver Round della serie A Elite di calcio a 5 femminile per l’Arcadia VerySimple Bisceglie, ieri sconfitta dal Bellator Ferentum in occasione del sesto turno del mini girone che comprende sette squadre. 

Nella temibile trasferta in terra laziale il tecnico Nico Ventura può contare su appena nove calcettiste a referto, ma è comunque capace di portarsi in vantaggio dopo appena due giri di lancette con “Bego” Campana, alla nona rete stagionale, la quinta nel Silver Round. Le padrone di casa allenate da Roberto Chiesa provano in tutti i modi a ristabilire la parità che giunge ad un minuto dal riposo grazie alla rete siglata da Paula Chiesa. L’equilibrio rimane una costante anche della ripresa, anche se inevitabilmente la rotazione ridotta all’osso non permette a Ventura di far rifiatare le sue giocatrici. Arcadia che all’11’ capitola per via del gol di Claudia Alvino, a cui due minuti dopo si aggiunge la marcatura di Jessica Will per il definitivo 3-1 con il quale il Bellator Ferentum si aggiudica l’intera posta in palio. Arcadia chiamata a fare punti nel prossimo ed ultimo turno, domenica 9 aprile, al PalaDolmen contro il Pescara, per evitare la retrocessione diretta ed avere ancora speranze salvezza

CLASSIFICA SILVER ROUND DOPO 6 GIORNATE: 

Pescara 13; Stone Five Fasano 12; Bellator Ferentum 10; Città di Falconara 8; Thienese 3; Arcadia, Woman Napoli 2

Umore opposto invece in casa Futsal Bisceglie, dove le neroazzurre festeggiano la qualificazione ai playoff promozione in A Elite, dopo aver battuto a domicilio il fanalino di coda Corrado Borussia Policoro, nella venticinquesima giornata del campionato di serie A Femminile, girone C. La truppa allenata da Rosaria Campanelli, priva della squalificata Pati, parte con il piede sbagliato subendo la rete ospite da parte della Gentile che al 6’30” beffa Loconsole in uscita. La reazione di Annese e compagne arriva puntuale, ma bisogna aspettare il 13’48” per impattare il match con la Zaccagnino, abile a finalizzare al meglio dopo scambio con Lorusso. Nella ripresa il Futsal Bisceglie mette subito la freccia con il bomber Flavia Annese che al 1’32” completa la rimonta. Le lucane non demordono dimostrando una tenuta di campo migliore rispetto alla attuale classifica. Giochi che si chiudono al 10’16” quando Mazzilli, ben servita da Lorusso, deposita in rete. Nel finale di gara Policoro con il quinto di movimento e Bisceglie che sfiora la quarta marcatura, prima con Zaccagnino poi con Azzarino. Finale di 3-1 che arride al Futsal Bisceglie che stacca ufficialmente il pass per i playoff.  

CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE, GIRONE C, DOPO 25 GIORNATE: 

Real Sandos 55; Royal Team Lamezia 48; Dona Style Fasano 47; Futsal Bisceglie 42; Martina 36; New Team Noci 33; Vittoria Sporting, Vittoria 26; Molfetta 21; Cus Cosenza 16; Vigor San Cataldo 13; Corrado Borussia Policoro 6.