Nuova domenica con il PalaDolmen protagonista per le rappresentati del futsal femminile biscegliese, impegnate nella due categorie con avversarie dalle differenti caratteristiche. 

In A Elite, girone B, nella dodicesima giornata l’Arcadia VerySimple Bisceglie, dopo aver annunciato nella scorse ore i propositi di cambiamento in seno al roster e la conseguente uscita di “Maxi” Diana Alves e de Bari (leggi qui), si trova di fronte questa sera, ore 18, una Lazio in serie positiva da tre giornate e che lontano dalla Capitale ha perso solo a Montesilvano. Il roster di mister Chilelli, nel quale potrebbe esordire l’ultimo acquisto Corin Pascual, protagonista dello vittoria dello scudetto 2014-15 con la Ternana, annovera talenti come quelli di Rebe, Pomposelli e Patri Jornet, elementi di spicco di una squadra che ha tutto per recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Una gara sulla carta dal pronostico chiuso, ma prima o poi la dea bendata dovrà voltarsi verso le ragazze allenate da Nico Ventura.  Dirigeranno l’incontro Antonio Sessa (Foggia) e Giovanni Tessa (Barletta), crono: Nicola Acquafredda (Molfetta). 

Situazione diversa un casa Futsal Bisceglie, dove le ragazze allenate dal duo Ortiz-Sanchez affronteranno, sempre al PalaDolmen ore 15, la New Team Noci appaiata a quota 16 punti proprio come le neroazzurre in occasione dell’undicesima giornata del campionato di serie A Femminile, girone C. Annese e compagne sono reduci da un trend di quattro vittorie consecutive e la porta rimasta imbattuta nelle ultime due giornate, a testimonianza della miglior difesa del girone con appena 15 reti subite (come il Real Sandos). Stesso andamento lo ha avuto il Noci, con 12 punti portati a casa nell’ultimo mese e reduce dalla vittoria contro il Futsal Molfetta per 5-3. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per vedere una gara spettacolare ed equilibrata, in palio importanti punti in ottica final eight. Match che sarà arbitrato da Simonetta Romanello di Padova e Michele Ronca di Rovigo. Crono: Amedeo Lacalamita di Bari.