Dopo Monaco e Porcelli è Flora Borraccino, attaccante classe ’86 ed ex capitano della Salinis, il terzo colpo di mercato dell’Arcadia per la stagione 2015-2016.

La Borraccino, barlettana di nascita, è reduce dalle ultime quattro stagioni con la maglia rosa-nero della Salinis di Margherita di Savoia, molto spesso disputate con la fascia di capitano al braccio. Con la compagine guidata da Vito D’Ambrosio ha raggiunto la massima serie nella stagione 2012-13, ottenendo, all’esordio in serie A, una complicatissima salvezza nel girone B siglando, però, ben 15 gol e laureandosi migliore realizzatrice della squadra. Nel campionato scorso, invece, al termine di un’annata in chiaro scuro dal punto di vista personale, la Borraccino, con 11 centri all’attivo,  ha comunque contribuito a raggiungere il triplice prestigioso traguardo di finale di coppa Italia, playoff scudetto e serie A d’Elite.

Flora è una giocatrice forte fisicamente, ma al contempo molto dinamica“ -commenta mister Ventura– “E’ diversa dagli altri attaccanti che ho a disposizione, per cui mi da la possibilità di adottare soluzioni diverse a seconda dell’avversario o dell’atteggiamento tattico che vogliamo avere in campo. Ma soprattutto è un altro capitano, un’altra leader naturale, e di gente di personalità se ne ha sempre bisogno

La Borraccino si è svincolata dalla Salinis a malincuore, ma è pronta a tuffarsi con entusiasmo nella nuova avventura biscegliese. “Non avrei mai voluto lasciare la Salinis, dove ho vissuto anni molto belli, peraltro da capitano.  Ma si sa, le cose iniziano e finiscono. Ho scelto Arcadia perchè c’è un progetto sano e lungimirante e sono certa che faremo una grande stagione. Io, in particolare, non vedo l’ora di tornare sul campo e, con la nuova maglia, provare a riscattare una stagione un po’ sottotono

Con quest’ultimo arrivo salgono a tre le novità in casa Arcadia, ma il mercato è ancora in fermento e probabilmente le operazioni in entrata ed uscita non finiscono qui.