Ennesima beffa in casa Arcadia, superata nel finale dal Vittoria per 1-0 dopo aver gestito gran parte dell’incontro ed aver fallito numerosi tentativi per sbloccare il risultato. Una situazione che purtroppo le ragazze allenate da Nico Ventura hanno già vissuto in questo primo scorcio di campionato di serie A di calcio a 5 femminile.

L’Arcadia approccia l’incontro priva delle indisponibili Soldano, Ciangiotta e La Sala, a cui si aggiunge la squalificata Di Trani. All’alba del match le biscegliesi sfiorano il vantaggio, ma la De Bari non è svelta nell’approfittare di una indecisione del portiere ospite Saggio. L’Arcadia preme, provandoci prima con la spagnola Campana, poi è La Rossa ha provarci per ben tre volte, ma l’estremo siciliano risponde presente. Il tema tattico appare chiaro, Arcadia a fare la partita e Vittoria pronto a colpire in contropiede capitanate dalla Ricupero. Il tempo scorre e le giocate penetranti delle padrone di casa non vengono finalizzate a dovere. Nel finale di tempo giunge il primo intervento di Tempesta, abile nell’anticipare fuori area la Ricupero. Sul cambiamento di fronte è Campana a mettere a dura prova le capacità della Saggio, con un tiro angolato.

Nella ripresa subito Arcadia pericolosa, al 1’ Carbone centra un clamoroso palo, che De Bari in ribattuta non riesce ad insaccare. Al 5’ sono le siciliane a rendersi pericolose, ancora con la Ricupero in contropiede, Tempesta risponde ma non trattiene, Cucinotta a botta sicura manda a lato. Scampato il pericolo parte l’assalto delle biscegliesi, che ci provano due volte Campana e poi con capitan La Rossa, bene Saggio a difendere la sua porta. Nella fase centrale di tempo l’Arcadia reclama vivacemente per un mani in area di Sabatino, non è dello stesso avviso la coppia arbitrale Gerardi-Di Padova. Negli ultimi minuti accade di tutto, prima La Rossa fa quasi gol, ma il suo pregevole lob ai danni di Saggio viene recuperato sulla linea da un difensore ospite, sulla ripartenza è Cucinotta a sfiorare il vantaggio, ma Tempesta risponde da campione. Al 18’ è Porta a sfiorare il vantaggio, subito dopo mister Ventura inserisce Campana quinta di movimento. La mossa mette alle corde il Vittoria, ma al tempo stesso espone a enormi rischi la propria retroguardia. La De Bari sbaglia un appoggio e Sabatino sfiora il gol dalla distanza. Poi è il turno della Carbone, ma nel contropiede successivo della Ricupero giunge il gol beffa delle siciliane, con Sabatino che di prepotenza, al 19’15”, insacca al terzo tentativo, nonostante le gran parate della Campana, rimasta tra i pali.

Arcadia sconfitta 0-1 in casa e per l’ennesima volta si vede scivolare via punti che francamente potevano essere portati a casa, vista la mole di gioco e palle gol create nell’arco dei quaranta minuti effettivi di gioco. Classifica che vede le biscegliesi ancora ferme a quota 4 punti ed in piena bagarre salvezza. Prossimo incontro, domenica 23 novembre a Reggio Calabria contro il Futsal Melito.

ARCADIA BISCEGLIE-VITTORIA 0-1 (p.t. 0-0)

ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, De Bari, Campana Guerrero, Carbone, La Rossa, Gadaleta, Soldano, Porta, Laurora, Muggeo, Boccanegra, Mastrototaro. All. Ventura

VITTORIA: Saggio, Russo di Mare, Ricupero, Verdibello, Sabatino, Di Grusa, Ternullo, Lucaselli, Cucinotta, Paneduro. All. Nobile

MARCATRICI: 19’15” s.t. Sabatino (V)

AMMONITI: La Rossa (A)

ARBITRI: Gerardi (Pescara), Di Padova (Termoli) CRONO: Schirone (Barletta)

 

Classifica, girone C, serie A dopo 8 giornate:

Real Statte 24; Salinis 19; Sporting Locri, Ita Salandra 18; Futsal P5 16; Vittoria 15; Le Formiche 13; Iron Palermo 12; Real F. Favano, Rionero 9; Real Stigliano 6; Arcadia Bisceglie 4; Futsal Melito 3; Cus Potenza 0.