Prosegue l’ottimo momento di forma e di risultati per Andrea Pellegrino nei tornei Future. Il giovane tennista biscegliese, reduce dal notevole percorso compiuto la scorsa settimana nella manifestazione di Reggio Emilia, conclusosi sfortunatamente ai quarti di finale, a seguito della sconfitta contro il numero 5 del tabellone Marco Bortolotti (2-6; 6-3; 6-1), è tornato nuovamente sulla terra rossa per disputare la rassegna tennistica maschile internazionale, dal valore di 10.000 dollari, in corso di svolgimento sui campi del Tennis Club Fortevillage di Santa Margherita di Pula.

Il numero 404 del ranking mondiale ha già fatto il suo debutto, giocando l’incontro valevole come primo turno del torneo e superando brillantemente il ceco David Simunek per due set a zero. Match a senso unico in favore del biscegliese con il primo set caratterizzato dalla qualità e dal triplo break compiuto da Pellegrino per il definitivo 6-1. Seconda partita con un copione diametralmente opposto, scivolata via sui binari dell’equilibrio e della regolarità nel conservare il proprio turno di battuta; decisivo il dodicesimo game quando l’azzurro, numero 2 del tabellone, strappa il servizio all’avversario aggiudicandosi la contesa con il punteggio di 7-5 in proprio favore.

Per l’allievo del maestro Gabrio Castrichella l’esperienza nel circuito Future continua ed aumenta in maniera convincente e positiva; ora attenderà l’esito del derby italiano tra Nicola Ghedin e Marco Mosciatti per scoprire il nome del suo avversario nella prossima sfida del secondo turno.