Il cammino playoff dell’Ambrosia Basket Bisceglie fa tappa in terra cilentana, più precisamente ad Agropoli. I bianco blu si sono imposti su Maddaloni in gara 3 con un secco 74-59, riscattando cosi la deludente prestazione di Gara 2.

Il team campano allenato da Coach Paternoster è stato sconfitto due volte su tre dai nerazzurri in questa stagione ma si è comunque posizionato al secondo posto in campionato, a due sole lunghezze dalla terza piazza occupata proprio da Bisceglie. L’aver avuto la meglio negli ultimi due scontri diretti non rende di certo più semplice l’impresa per la squadra della città del dolmen. Tra le fila dei campani vi sono giocatori di grandissimo spessore tecnico, primo fra tutti l’ex di turno Davide Serino che è stato MVP indiscusso delle ultime due stagioni. L’Ambrosia giocherà con il fattore campo a sfavore, difatti la prima partita e l’eventuale e decisiva bella si giocheranno ad Agropoli, lontano dalle mura amiche del Paladolmen.

Si tratta di un match decisamente equilibrato tra due squadre che si sono guadagnate a pieno titolo il loro piazzamento finale, Agropoli giocando uno straordinario girone d’andata e Bisceglie inanellando una convincente serie di successi dopo un avvio piuttosto incerto. Di positivo per i nerazzurri c’è senz’altro il morale, praticamente alle stelle dopo il secco due a zero rifilato a Martina Franca ai quarti. Coach Scoccimarro può quindi contare su dei giocatori convinti dei propri mezzi e fortemente determinati a battersi fino all’ultimo per l’accesso in finale.

Appuntamento quindi fissato per domenica 25 Maggio in terra campana per Gara 1 della semifinale playoff DNB girone D. L’altra semifinale vedrà scontrarsi la favorita del girone Scafati contro la rivelazione Lanciano, altra partita interessante e ricca di spunti.

 

Foto Giancarlo Venosa Fonte www.basketbisceglie.it