Continua la rincorsa alla vetta per l’Ambrosia basket Bisceglie, dopo una serie di quattro successi consecutivi è arrivata la volta di cercare nuove conferme in quel di Mola di Bari dove Bisceglie affronterà una delle squadre più in forma in questa fase di ritorno del girone D della Serie B di Basket nazionale. La Geofarma Mola sta combattendo con le unghie e con i denti per conquistare un posto nella griglia playoff, al momento si trova solo a due lunghezze dall’ottavo posto occupato da Martina Franca. I bianco blu nell’ultimo mese hanno portato a casa tre successi importanti contro Vasto, Francavilla e la forte

Enzo Cena in azione contro Mola

Enzo Cena in azione contro Mola

Palermo, unico stop contro la battistrada Agropoli, i cilentani hanno però sudato freddo prima di poter mettere in ghiaccio la partita contro la squadra di coach Lotesoriere. Mola ha un quintetto base molto solido con elementi di spicco come i lunghi Teofilo e Leo, soprattutto l’ex Roseto è una vera spina del fianco per le difese di tutto il girone, il centro di Mola viaggia con 20.6 punti di media a partita e quasi 10 rimbalzi di media a partita. Molto bene sta facendo anche l’ex Bisceglie Andrea Chiriatti, la giovane ala barlettana è ormai una pedina fissa nello scacchiere di Lotesoriere ed ha dalla sua ottime percentuali realizzative. A completare lo starting five dei baresi c’è la giovane guardia Didonna ed il play Salamina. Oltre però questi nomi i bianco blu non hanno molto altro da offrire, sesto uomo è senza dubbio il lungo Musci gli altri uomini in panca sono tutti giovanissimi classe 95 e 96. Mola ha da riscattare l’opaca prestazione dell’andata al Paladolmen in cui i padroni di casa praticamente passeggiarono sull’avversario vincendo per 99-65, la voglia di riscatto dei bianco blu è tanta e di certo non vorranno sfigurare di fronte al pubblico di casa.

Tante le insidie di questa trasferta per Bisceglie, per portare a casa il risultato i ragazzi di coach Scoccimarro dovranno senza dubbio tenere alta la concentrazione e preparasi a sfiancare l’avversario. Questa è una classica partita che si può vincere grazie alla panchina più lunga. Il turnover assicurato da uomini come Abassi, Cena e Gambarota può davvero fare la differenza, i punti delle riserve saranno senz’altro fondamentali come non mai nel match di domenica.

Appuntamento quindi presso il PalaPinto di Mola di Bari alle ore 18.00 di domenica 15 febbraio, è prevista anche la presenza di un buon numero di tifosi biscegliesi al seguito della squadra. Costo del biglietto di ingresso 5 euro, ridotto a 3 euro.