L’Arcadia piazza un altro colpo dopo l’approdo di Simona Porcelli, in terra pugliese sbarca anche Michela Monaco, sua “gemella” sia ai tempi della Focus Foggia e l’anno scorso al Rionero. La Monaco, classe ’88, ricopre bene qualsiasi ruolo difensivo essendo anche molto brava nel far ripartire velocemente l’azione, tutte caratteristiche piaciute anche al ct della Nazionale italiana Roberto Menichelli che, nello scorso gennaio, ha voluto premiarla con una convocazione azzurra durante lo stage di Martina Franca.

Michela ha tecnica individuale e tempi di gioco come poche, e per il mio tipo di gioco può rivelarsi davvero determinante – commenta così mister Ventura -. L’anno scorso in quella posizione abbiamo sacrificato “Bego” Campaña che in questa stagione, con l’arrivo di Monaco, potrebbe anche guadagnare metri verso la porta avversaria, sfruttando al meglio le sue caratteristiche.”

Michela Monaco ricoprirà dunque, durante la prossima stagione, il ruolo di “metronomo” della squadra, apprezzandone fin da subito la solidità e la lungimiranza della stessa compagine biscegliese. Sono contenta di essere qui perchè il progetto Arcadia mi ha subito entusiasmata. C’è tutto per far bene e durare nel tempo: una gran bella società, un’ottima organizzazione ed una rosa competitiva. Sono certa che già nella prossima stagione faremo un buon campionato, da protagonisti.

Nonostante questi due importanti acquisti, il mercato dell’Arcadia sembra proprio non essere ancora chiuso. A parte qualche probabile operazione in uscita, l’intenzione del presidente Prete è quella di portare in rossonero ancora un paio di elementi di qualità, ma in questo momento il suo orgoglio viene fuori quando si parla di un altro argomento. “Abbiamo già perfezionato l’iscrizione alla serie A per il secondo anno consecutivo, e questo per una società come la nostra è già un risultato importante. Tanto più in un momento contingente in cui molte società hanno difficoltà a sopravvivere, obbligando le giocatrici ad una forzata “transumanza stagionale” che non fa bene a loro ed al movimento. Noi siamo qui, abbiamo confermato tutte le migliori, e ci stiamo anche rinforzando. L’arrivo di altre due pedine di spicco del futsal pugliese come Monaco e Porcelli è indice che stiamo lavorando bene, ma anche questa stagione proveremo a migliorarci, sempre”.

Foto: Fabio Pietragalla