Come si fa radio e come nascono le emittenti radiofoniche e come si sono evolute. Questi sono gli argomenti su cui verterà la rassegna “Speaker & Speaking”, evento dedicato interamente all’universo radiofonico organizzato dall’associazione biscegliese Mosquito. Il programma prevede tre appuntamenti, a partire da domani sabato 10 marzo, venerdì 16 e sabato 23 marzo. L’idea di questa rassegna,  organizzata anche con la collaborazione dell’Ats Spazio 13, nasce in concomitanza con la maratona ideata da Radio Deejay – DeejayTen in programma a Bari domenica 11 marzo. Al seminario talk, che si terrà nei giorni 10 e 16 marzo all’Hub creativo giovanile “Spazio 13” a Bari, e il 23 marzo all’ex Palazzo delle Poste (Università di Bari), parteciperanno anche esperti del settore e speaker, come Mary Cacciola, Roberto Ciuti, Andrea Lucatello (Radio Capital) e Francesco Quarna (Radio Deejay), che racconteranno delle loro esperienze in radio. 

La rassegna “Speaker & Speaking” è rivolta ai giornalisti iscritti all’ordine, agli studenti di Scienze Politiche, Lettere, Scienze della Comunicazione e a tutti coloro che vorrebbero lavorare nel mondo della comunicazione e in radio. Per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Puglia sarà riconosciuto, per i seminari del 16 e 23 marzo, un credito formativo per ora, invece per gli iscritti al corso di laurea in Scienze della Comunicazione i crediti verranno riconosciuti anche per l’appuntamento di domani sabato 10 marzo.

Per partecipare al seminario talk è consigliata una pre-iscrizione via mail all’indirizzo: [email protected]. La partecipazione è totalmente gratuita.

Clicca qui per il programma completo dei tre appuntamenti della rassegna Speaker & Speaking.