Sarà un weekend dalle importanti indicazioni, quello del 24-25 maggio, per gli alfieri dell’atletica biscegliese: Eusebio Haliti e Lucia Pasquale, impegnati nelle rispettive gare e con la ferma intenzione di fare subito bene. I Campionati Nazionali assoluti, 18-20 luglio a Rovereto (TN) si avvicinano sempre più ed arrivare pronti all’appuntamento sarà determinante.

Pasquale-Europei-rieti

Lucia Pasquale

Si parte sabato 24 con Eusebio Haliti, impegnato al Gala di Salisburgo (Austria) nella prova dei 400 ostacoli; un test importante con avversari che rappresentano un buon banco di prova per il ventitreenne dell’Esercito. Con il lungo infortunio ormai alle spalle per Haliti all’orizzonte le intenzioni sono quelle di arrivare al massimo della condizione in vista degli assoluti, di cui è campione in carica, e dei campionati Europei di Zurigo (12-17 agosto).

Appuntamento con il “4°TROFEO CITTA’ DI CAORLE”; 2° Memorial Lucio Todini, incontro Nazionale per Rappresentative Regionali Under 20, per Lucia Pasquale. La diciannovenne campionessa italiana Juniores al coperto sul giro di pista, sarà protagonista domenica 25 maggio. Nella tarda mattinata il talento biscegliese sarà impegnato prima nella gara dei 400 metri, subito dopo nella 4×100 nel team formato da Monica Cassano, Annalisa Lucarelli e Sofia Elena Sarcina. Sarà la gara individuale il vero test per la Pasquale (tesserata per l’Olimpiadi Club Molfetta) in vista degli assoluti e dei Campionati Mondiali Juniores di Eugene (Usa) dal 22 al 27 luglio.

Ascolta l’audio intervista di Gianluca Valente ad Eusebio Haliti