Entra nel vivo la fase propedeutica in vista delle elezioni comunali del prossimo 10 giugno per la candidata sindaca Tonia Spina. Nella giornata di venerdì 11 maggio, infatti, sono state consegnate le liste ed i programmi della coalizione “Un’altra Bisceglie”, capeggiata dalla stessa candidata sindaca.

Quattro nel complesso le liste depositate, vale a dire “Bisceglie Attiva”, “Cambiamo Bisceglie”, “La Città che sceglie” e la lista “Noi con Bisceglie”.  “A differenza degli altri schieramenti, gli iscritti alle liste della mia coalizione hanno tutti egualmente le stesse possibilità di riuscita, non avendo carriere politiche pregresse – sottolinea Tonia Spina – . Anche questo fattore ci ha spinto a dedicare loro un percorso di formazione, che rappresenta una novità nel panorama politico locale. Ci tengo a precisare che abbiamo intenzionalmente limitato a quattro il numero di liste – prosegue la candidata sindaca – , in modo da comporre un organico preparato e fortemente determinato. Tra i nostri candidati non figurano “signorotti delle preferenze” o persone costrette a candidarsi. La nostra è una scelta chiara, un messaggio alla città, alla quale diciamo che con noi ha l’opportunità di scrivere un’altra storia e dire basta al passato”.  

Assieme alla liste, Tonia Spina ed i suoi collaboratori hanno depositato anche il programma elettorale. “Ringrazio la squadra di volontari che mi ha aiutato a concludere questi primi step burocratici lavorando instancabilmente in questi giorni, fino a notte fonda – sottolinea – . Siamo stati tra i più precisi a consegnare tutto il materiale necessario. Nei prossimi giorni il programma da noi stilato sarà disponibile ed accessibile a tutti, a dimostrazione che la nostra campagna elettorale consiste di fatti, idee e programmi”.  

Nella stessa giornata di venerdì 11 maggio, poi, i candidati consiglieri si sono ritrovati presso la sala ricevimenti Nettuno per un’ulteriore tappa del percorso di formazione. Gli iscritti alle liste della coalizione di Tonia Spina hanno partecipato alla prima di due sessioni con il coach Michele Tribuzio, meglio conosciuto come “zio Mike”. Venerdì 18 maggio si svolgerà la seconda lezione.