Si è conclusa ieri sera la due giorni di tour nei quartieri Seminario e Cittadella del candidato sindaco della coalizione “Un passo alla svolta” Angelantonio Angarano.

La doppia tappa del tour è partita lo scorso 24 maggio da piazza 8 Marzo, area verde tra via Sacerdote di Leo e via Gentileschi  piena di rifiuti e erba secca alta che è stata ripulita grazie all’operato della coalizione “Un passo alla svolta”. “Piazza 8 marzo è il simbolo della mancata capacità di programmazione della scorsa amministrazione comunale”, ha dichiarato Angelantonio Angarano, “la manutenzione del verde è un optional in tutta la città e soprattutto in zone più periferiche della città come questa. Abbiamo ripulito la piazzetta per renderla così di nuovo fruibile a tutti i residenti”. La pulizia di piazza 8 marzo è nata dall’impulso e dall’entusiasmo dei volontari ed è stata completata interamente nel corso delle 48 ore dell’evento.

Scopo del tour di quartiere rimane quello di accendere i riflettori su i vari problemi segnalati dai cittadini biscegliesi residenti in aree periferiche.  Secondo quanto dichiarato dalla coalizione “Un passo alla svolta”: “i tanti residenti e commercianti incontrati da Angelantonio Angarano non hanno mancato di denunciare la pressoché inesistente manutenzione del verde pubblico. Allo stesso modo in molti hanno lamentato una città sporca, con diverse discariche abusive agli angoli delle strade e alcune proprio nelle vicinanze delle scuole”.

“Ho avuto modo di confrontarmi con i commercianti di via della Repubblica e Corso Umberto”, ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione Un passo alla svolta, “è emerso un chiaro e lampante grido d’allarme, le vie in cui operano sono spesso dimenticate, sporche e maltenute, con strade dissestate e aiuole per nulla curate. Da anni non si fa praticamente nulla per incentivare l’afflusso di potenziali clienti nella zona, mancano iniziative di quartiere, luoghi di aggregazione confortevoli e sicuri a misura di famiglie. E’ necessario pensare ad iniziative che possano animare queste strade e queste vie”.

Le due tappe del tour, Seminario e Cittadella, si sono concluse rispettivamente con le esibizioni del tenore Girolamo Binetti e del soprano Katia Barile e con il concerto degli Onda Sonora. Il tour dei quartieri prosegue senza sosta e lunedì 28 maggio sarà la volta del popoloso quartiere San Pietro.