“Basta, davvero basta alle polemiche che ogni giorni i professionisti della polemica scrivono su Facebook: le opere che abbiamo realizzato sono sotto gli occhi di tutti. Sia dia vita piuttosto alla critica costruttiva, ma denigrare per il solo gusto di farlo, questo non fa bene alla comunità e non fa crescere”. Questo è, in sintesi, il messaggio lanciato dal sindaco Francesco Spina ospite sabato 19 dicembre, negli studi di Radio Centro, del programma “Cosa Succede in Città”.

Intervistato dagli autori e conduttori del programma Maristella Lupone e Francesco Brescia, il primo cittadino ha elencato i risultati amministrativi del 2015 e ha spiegato cosa è avvenuto sotto il profilo politico nell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle: “Si è trattato di scosse di un grado della scala Mercalli dopo il terremorto del 2013, un semplice assestamento. Nel 2013 c’è stata una netta demarcazione tra la vecchia e la nuova politica – sottolinea Spina –. Alla luce di quanto fatto si dovrebbe essere orgogliosi di poter appartenere a questa maggioranza. E’ la natura delle cose: come per le piante, a volte dei rami diventano secchi e vanno tagliati”.

“Si, ci sono stati momenti in cui mi son detto ‘Chi me lo fa fare?’, ma dura lo spazio di una dormita. Poi ci si svegli più arrembanti e determinati della sera precedente per amore della città e per tradurre in pratica le idee per cui ci si candida a fare il sindaco”, afferma il sindaco Spina prima di augurare un Natale sereno ai biscegliesi e un 2016 di pace.

Per ascoltare l’intervista integrale clicca qui.

(Grazie alla parte tecnica: Sara Mancini)