ECCO LE PRIME PAROLE DI FRANCESCO SPINA NELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI

“Coerentemente con la mia storica appartenenza all’Udc sosterrò nella campagna elettorale regionale Michele Emiliano, candidato alla presidenza della giunta regionale della Puglia”. Come preventivato, Francesco Spina ha motivato così la sua alleanza con Michele Emiliano durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio a Salsello. “La mia scelta è dettata anche da una grande stima personale e politica nei confronti di Michele Emiliano, espressione autentica di quella classe politica onesta e capace che sa rappresentare al meglio le istanze della società civile e che oggi chiede agli amministratori pubblici capacità di assumersi le responsabilità e di essere tra la gente per la risoluzione dei problemi delle comunità”.

“Con Michele Emiliano sono accomunato da una identica visione dell’impegno politico derivante dalla esperienza di amministratori di enti locali che condividono la necessità di consolidare e rafforzare, nell’interesse primario del buongoverno della comunità pugliese, l’impegno di esponenti della Società civile e di personalità con esperienza nell’associazionismo e nelle istituzioni locali nell’ambito delle forze politiche che concorrono alla elezione del Presidente della Regione Puglia”, ha sottolineato il sindaco di Bisceglie. “Il mio impegno si sostanzierà, in sinergia con la compagine di consiglieri comunali, provinciali e amministratori locali con cui da tempo condivido il percorso politico, nel coordinamento su base provinciale della lista dell’UDC e della lista ‘Emiliano sindaco di Puglia’ (che aggregherà Udc, Realtà Italia e Centro Democratico), al fine di arricchire e consolidare ulteriormente il processo politico dal basso che ha portato, attraverso le primarie, alla individuazione del candidato presidente e, attraverso la partecipazione attiva, alla costruzione del Programma della coalizione. Si tratta, altresì, dello stesso impegno che coerentemente mi ha portato a diventare non più tardi di due anni fa sindaco a Bisceglie, espressione proprio dell’UDC e di ben undici liste civiche. e che ora cercherò di confermare nella prospettiva di contribuire fattivamente e decisamente all’elezione di Michele Emiliano a Presidente della Giunta Regionale pugliese”, ha puntualizzato Spina.

“A fronte di una conflittualità esasperata e dl sterili personalismi che stanno dilaniando i progetti politici alternativi a quello sotteso alla candidatura di Michele Emiliano, risulta assolutamente rispondente all’interesse della comunità pugliese la scelta democratica e al contempo chiarissima nei programmi e nelle idee rappresentata dalla candidatura a Presidente della Regione di Michele Emiliano in grado di interpretare, a prescindere dalla appartenenza politica, le ragioni di quei cittadini pugliesi che credono nella buona Politica, nella concretezza amministrativa e nel coraggio degli amministratori pubblici”, ha aggiunto Spina.

“Nei prossimi giorni, inoltre, cosi come concordato con i rappresentanti di Forza Italia prima della loro diaspora interna, provvederò a portare all’attenzione del consiglio provinciale le mie dimissioni per le valutazioni che la classe politica della BAT vorrà adottare e che io rispetterò nell’interesse primario della comunità della provincia e per la coerenza e chiarezza delle rispettive posizioni di carattere politico, come ho sempre fatto anche quando il centrodestra del territorio mi ha sfiduciato nella città di Bisceglie dopo solo un anno e mezzo dalla mia elezione a sindaco. Ho sempre messo da parte rancori e atteggiamenti di rivalsa, privilegiando il dialogo nell’interesse supremo dei cittadini”, ha comunicato il presidente della Provincia Bat. “Con Michele Emiliano, dunque, comincia un percorso politico trasparente e condiviso che pone al primo posto i programmi di sviluppo sociale ed economico della Puglia”.

A SEGUIRE IL NOSTRO SERVIZIO COMPLETO DELLA CONFERENZA STAMPA