“Un’area giochi nella nostra piazza principale non c’era mai stata, ora c’è. Sognavo da tempo questo momento e da oggi è finalmente realtà. La gioia negli occhi dei tanti bambini stamattina, durante l’inaugurazione, ci rende felici”, queste le parole del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano a commento dell’inaugurazione dell’area per bambini realizzata in piazza Vittorio Emanuele II.

“Mai nella storia della città un sindaco ha donato, con parte del suo compenso da primo cittadino, un’opera alla città”, ha spiegato Angarano, “Un dono fatto con il cuore alla Città e ai più piccoli, il mio primo pensiero quando mi hanno chiesto cosa fare tagliando parte della mia indennità da sindaco. Continuerò a mantenere l’impegno con il nuovo capitolo istituito nel bilancio per la riduzione degli stipendi degli amministratori. Questi sono i fatti, le chiacchiere e le cattiverie le lasciamo ad altri”, ha chiosato il primo cittadino. Presenti alla cerimonia inaugurale il vice sindaco Angelo Consiglio, gli assessori Vittoria Sasso, Tonia Spina, Domenico Storelli e i consiglieri comunali Francesco Coppolecchia, Carla Mazzilli e Angela Di Gregorio.

Nel corso dell’inaugurazione dell’area momento ludico e musicale con “Il Tempo dei Piccoli” ideato e organizzato da Sistema Garibaldi, Città di Bisceglie e Teatro Pubblico Pugliese, direzione artistica Bruno Soriato, idea di Carlo Bruni. Le realtà Kuziba/Bembè Percussion Ensamble/Binario 0/Cavalieri Erranti, dopo la parata colorata e festosa per le vie del centro cittadino, hanno letto la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Albero.

Foto di Daniela Mitolo