“Sinistra Ecologia e Libertà – BAT” risponde a tono alle affermazioni del segretario regionale PD Michele Emiliano il quale ha dichiarato che il mancato accordo con l’Unione di Centro per avere Francesco Spina candidato presidente Bat per il centro-sinistra è da imputare ai sindaci di sinistra del territorio provinciale.

«Crediamo sia profondamente sbagliato addossare ai sindaci del centro-sinistra della Bat la responsabilità di eventuali sconfitte o di (improbabili) mancati accordi con l’Udc per le prossime elezioni regionali – si legge nella nota a firma congiunta Gano Cataldo, coordinatore regionale Sel Puglia e Luigi Panzuto, coordinatore provinciale Sel BAT –. I sindaci e il centro-sinistra nella Bat non hanno ritenuto opportuno candidare come presidente un sindaco eletto in una coalizione che ha storicamente avversato la coalizione di centro-sinistra».

E continuano: «Noi stiamo con i sindaci che hanno scelto insieme ai partiti di fare una coalizione di centro sinistra. Altre alleanze sarebbero state incomprensibili e rispondenti a logiche che non avremmo mai potuto condividere».